Se siete stufi di mangiare il solito petto di pollo fatto in stile cotolette, provate a cucinare il petto di pollo al cartoccio. La ricetta che vi consigliamo oggi è davvero semplicissima e alla portata di tutti. Chiunque può riuscire a cucinare questo pasto, anche chi non sa cucinare o non ha tanto tempo a disposizione. L’importante è seguire i vari passaggi illustrati nella ricetta alla lettera e procurarsi tutti gli ingredienti necessari. Siamo sicuri che questo piatto, una volta provato, lo rifarete almeno una volta a settimana per cena. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento? Allora non vi resta che continuare la lettura.
Se volete provare un nuovo modo di cucinare il petto di pollo provate a farlo al forno al cartoccio. Dovete solo procurarvi i seguenti ingredienti: petto di pollo, pomodoro, panna acida, pepe nero, sale, olio d’oliva, aglio e formaggio grattugiato.
Morso dopo morso, questo piatto è in grado di conquistare qualsiasi palato.
Con il petto di pollo al cartoccio non c’è niente di meglio che bere in abbinamento un bel boccale di birra artigianale bionda o rossa oppure un bel calice di vino bianco. Potete scegliere vini profumati, leggeri e dai sentori floreali o fruttati come per esempio Falanghina, Fiano, Greco, Pinot Bianco, Pinot Grigio, Sauvignon, Vermentino, Trebbiano e Riesling. In alternativa potete anche optare per il Gewurztraminer.
Come contorno vi consigliamo di fare delle patatine fritte da inzuppare in un mix di salse che preferite oppure le patate al cartoccio che sono davvero molto saporite. Potete optare anche per un contorno di stagione come gli asparagi in padella o i piselli.