Dovete assolutamente scoprire questo ottimo trucchetto del macellaio per avere la carne di manzo tenera al punto giusto.
Non sempre è facile essere soddisfatti di un piatto a base di carne. Così, non vi resta che mettere in atto un trucchetto del macellaio davvero efficace.
Un buon trucchetto del macellaio
Tutti gli amanti dei piatti a base di carne, probabilmente, spesso, si ritrovano a fare i conti con un problema ostico in particolare a cui non trovano soluzione.
In effetti, per quanto l’alimento in questione sia assolutamente pratica e adattabile per tante ricette differenti, alle volte, ci può persino dar del filo da torcere.
D’altra parte, se proprio non siete nati con un talento unico in cucina, allora, anche voi potreste aver commesso qualche errore in tal senso e non essere stati del tutto soddisfatti.
Ci stiamo riferendo al fatto che la carne, magari quella di manzo, una volta cucinata, rischia di rimanere piuttosto dura e non essere morbida come si spera. Per questo motivo, quindi, occorre conoscere un buon metodo e un trucco speciale per ovviare a questo impasse.
Vediamo, allora, tra qualche riga, come fare per ottenere un risultato mai visto e assaggiato prima. Non ve ne pentirete e sarà davvero una svolta.
Tenere polpette di manzo
Tenere polpette di manzo
Equipment
- 1 ciotola
- 1 teglia
- tritacarne
- carta da forno
- pennello da cucina
Ingredienti
- 760 g carne di manzo
- sale
- pepe nero
- paprica dolce
- aglio in polvere
- olio vegetale
Istruzioni
- Per prima cosa, recuperate 760 g di carne di manzo, tagliatela a pezzetti e macinatela nel tritacarne.
- Poi, mettete il tutto in una ciotola capiente, insaporite con meno di mezzo cucchiano di sale e di pepe nero, un cucchiaino di paprica dolce e un cucchiaino di aglio in polvere. Mescolate.
- Dopodiché, con questo composto, realizzate delle polpette allungate e adagiatele su una teglia, foderata con carta da forno.
- In una ciotola mischiate un cucchiaino di olio vegetale, un pizzico di paprica, aglio in polvere e di pepe nero. Spennellate le polpette con questa salsa.
- Infine, cuocete in forno a 200 gradi per 20 minuti.
- Le tenere polpette di manzo sono pronte per essere impiattate.
Cosa abbinare alle tenere polpette di manzo
Le tenere polpette di manzo, come avete notato dalla ricetta appena presentata, sono davvero molto semplici e veloci da preparare e servire in tavola.
In ultimo, per completare il piatto, abbinate un contorno e una bevanda adatti all’occasione, come, per esempio, una manciata di purè di patate e un calice di Bardolino. L’accoppiata sarà davvero appetitosa.