HomeCome perdere peso con succhi di frutta fatti in casa
Come perdere peso con succhi di frutta fatti in casa
1. Succo d’arancia
2. Succo di mela
Ingredienti per 4 persone Difficoltà ♦◊◊
4 mele
1 limone non trattato
40 g burro
4 cucchiai di miele di acacia
1 cucchiaino di cannella
La mela è un fiore all’occhiello del Trentino Alto Adige ma si coltiva anche in Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna e Campania. E’ un frutto pieno di vitamine e per le sue molteplici proprietà ha effetti antiossidanti. E poi…. una mela al giorno leva il medico di torno…..
Procedimento
Lavate bene il limone non trattato, mi raccomando è importante che non sia trattato, costa un po’ di più ma la buccia dei comuni limoni non è edibile, quindi da non consumare; con un coltellino affilato staccate la scorza evitando la parte bianca che rilascia un sapore amaro. Tagliare a striscioline sottili.
Lavate ed asciugate le mele, tagliatele in 8 spicchi per ogni frutto eliminando i semi e la parte centrale del torsolo.
Spremete il succo del limone e versarlo sulle mele mescolando bene.
Proseguendo la ricetta delle mele con miele e cannella, sciogliete il burro in una capace padella, unite il miele e la cannella.
Bollire per qualche minuti poi aggiungete le mele con il loro succo di limone e le scorze. Mescolate e lasciate insaporire per cinque minuti.
Servite subito le mele con miele e cannella.
3. Succo d’ananas
4. Succo di carote
4 Inserisci gli ortaggi. Fai cadere i pezzi di carota nell’apposita apertura e spingili verso il basso con lo stantuffo in dotazione per forzarli nell’elettrodomestico.
Controlla il bicchiere. Se le carote che hai acquistato sono particolarmente ricche di liquido, potresti ritrovarti con più succo del previsto. Al contrario, se sono piuttosto asciutte, avrai bisogno di più pezzi.
Più è ampio l’imbuto della centrifuga e più velocemente trasforma le carote in succo.
5 Servi immediatamente. Il succo inizia a os%sidarsi e perde le sue proprietà nutritive immediatamente, soprattutto se hai usato una centrifuga ad alta velocità. Cerca di berlo il prima possibile, a temperatura ambiente o con del ghiaccio, in base ai tuoi gusti. Se devi proprio conservarlo, riponilo in frigorifero per non più di 24 ore.
Consigli
Il succo di carota tende a sedimentarsi, perciò mescola bene prima di servire.
Le carote sono ricche di zuccheri naturali. Un succo di carota potrebbe coprire il fabbisogno giornaliero di zuccheri, perciò evita di mangiare anche il dolce per dessert.
Se vuoi fare degli esperimenti, usa della frutta come le fragole o i limoni.
Il succo di carota puro non diluito (che si ottiene saltando i passaggi facoltativi) ha una consistenza simile a quella del latte intero.
Aggiungi un rametto di menta per guarnire e per aggiungere sapore
Blogger, Copywriter Seo, Ghostwriter, Scrittrice amo scrivere sin ad bambina.
Appassionata di discipline olistiche e Naturopata diplomata, amante del buon cibo, delle tradizioni e dei luoghi avvolti dal mistero.
Giardinaggio e fai da te sono altre delle mie passioni.