Provate subito a realizzare queste sfiziose mini piadine farcite. Servirà soltanto un po’ di burro, e poco altro.
Se state cercando il modo più smart per preparare degli ottimi spuntini, allora, dovete recuperare del burro e un po’ d’acqua. Il risultato sarà delizioso sotto tutti i punti di vista.
Per delle piadine deliziose con un po’ di burro
Quando si pensa alla tipica piadina, di certo, si deve per forza menzionare l’Emilia-Romagna, regione italiana che, per l’appunto, ne ha fatto il suo piatto per eccellenza e ormai conosciuto in tutto il mondo.
In particolare, la tradizionale piadina è caratterizzata da una focaccia sottile, olio di oliva, lievito e da un pizzico di sale e si tratta di uno street food molto diffuso e apprezzato da migliaia di persone.
Insomma, di certo, nel momento in cui si ha voglia di un pasto veloce e sfizioso, la suddetta è scelta di frequente, e, per l’appunto, ci viene in aiuto anche se si ha una certa fretta.
Comunque sia, se, al posto di ordinare una buona piadina al bar, avete il desiderio di preparare qualacosa di speciale con le vostre mani, allora, date un’occhiata alla ricetta consigliata tra qualche riga. Bastano pochissimi ingredienti.
Mini piadine farcite
Mini piadine farcite
Equipment
- 2 padelle
- 1 ciotola
- canovaccio
Ingredienti
- 200 ml acqua
- 150 g burro
- 400 g farina
- 20 g crema di formaggio
- 100 g mozzarella
- 10 g rucola
- 2 pomodori
- sale
Istruzioni
- Innanzitutto, in una padella versate 200 ml di acqua, un pizzico di sale e fate sciogliere all'interno 150 g di burro.
- Portate a bollore e cuocete a fuoco basso per 3 minuti.
- Poi, togliete la padella dal fuoco e mettete all'interno in maniera graduale 400 g di farina. Mescolate e impastate.
- Travasate l'impasto in una ciotola, copritelo con un canovaccio e lasciate riposare per 30 minuti.
- Dividete l'impasto in più parti e ogni sezione appiattitela, formando un cerchio, come si vede in figura, e mettetela in padella per 5 minuti a fuoco basso.
- Ora, spalmate sulla metà delle piadine formate della crema di formaggio, adagiate una fetta di mozzarella e una di pomodoro e una manciata di rucola.
- Richiudete le piadine con altre piadine.
- Le mini piadine farcite sono già pronte per essere gustate.
Bevanda da abbinare alle mini piadine farcite
Le mini piadine farcite, come si nota dalla ricetta facile appena mostrata, sono davvero molto rapide da preparare e richiedono soltanto una manciata di minuti.
In ultimo, per completare il pasto, abbinate una bevanda adatta all’occasione. In questo caso, dunque, si possono sposare bene un bicchiere di birra o di una bibita gassata.