C’è una ragione davvero molto importante per cui molte persone stanno mettendo delle fette di pomodoro in un vaso di terra.
C’è un motivo molto interessante per cui diverse persone hanno provato a mettere delle fette di pomodoro nella terra. Il risultato è davvero sorprendente.
In questo periodo di profonda crisi economica, come si sa, molti generi di prima necessità hanno aumentato vertiginosamente i prezzi.
Così, quando ci rechiamo al supermercato, non possiamo fare a meno di notare questi incrementi in vari prodotti.
Persino la frutta e la verdura, al momento, non si possono escludere dalla spiacevole lista dei cibi che, negli ultimi tempi, sono diventati più cari.
Tuttavia, non sarebbe conveniente nemmeno toglierle dalla nostra dieta, anzi, al contrario, faremmo un grosso errore.
Sì, perché, in effetti, questi alimenti sono la base per un’alimentazione sana, dato che ci regalano tante vitamine, sali minerali e fibre.
Così, una buona idea potrebbe essere quella, nel caso si avesse spazio, di creare un orto all’interno del proprio giardino.
E, a dire il vero, non è nemmeno necessario disporre di un grande spazio verde. Anzi, vi potrebbero bastare anche pochi centimetri ben esposti al sole.
Questa abitudine, inoltre, si sposa molto bene con le attuali tematiche di sostenibilità e di rispetto dell’ambiente.
In secondo luogo, è un ottimo modo per non rischiare di venire a contatto con dei pesticidi. E, naturalmente, anche una bella opportunità per mangiare qualcosa di fresco, di qualità e a chilometro zero.
A tal proposito, potreste decidere di coltivare, per esempio, dei pomodori. Questi ultimi, in effetti, sono molto utilizzati in cucina e, spesso e volentieri, fanno da protagonisti o da importanti ingredienti per svariate ricette.
Da non dimenticare, però, che i pomodori possono anche dare molti benefici al nostro organismo.
Per esempio, quindi, ci proteggono da gravi malattie, sono in grado di combattere l’invecchiamento, aiutano a mantenere una buona salute delle ossa, possono favorire la digestione, e altro ancora.
Insomma, a questo punto, si capisce facilmente che ci sono degli ottimi motivi per cui bisognerebbe mangiare dei pomodori.
Se, dunque, vi piacerebbe averne sempre a portata di mano, allora, sappiate che c’è un metodo davvero semplice e alla portata di tutti.
Per coltivare i vostri pomodori, infatti, bisogna procedere nel seguente modo. Anzitutto, dovete munirvi di un vaso e riempirlo di terra.
Poi, prendete un pomodoro maturo e tagliatelo a fette. Queste ultime, quindi, le dovrete riporre nel vaso di terra.
Poi, è necessario coprire le fette con uno strato sottile di terriccio. Nei giorni successivi, perciò, dovrete soltanto ricordarvi di innaffiare la terra all’interno del vaso.
Così, dopo che saranno trascorse all’incirca un paio di settimane, dovreste notare tanti piccoli germogli.
A quel punto, scegliete quelli più forti, ne basteranno anche solo cinque. Continuate a innaffiarli in un altro vaso, e, ben presto, otterrete le vostre personali piante di pomodori.
Insomma, è davvero molto facile, quindi, non resta che provare. E, come vi potete essere resi conto, si tratta davvero di un metodo che non richiede assolutamente un particolare pollice verde.