Mettere un rotolo di carta igienica nel frigorifero prima di andare a dormire è utilissimo per questo motivo: da provare subito.
I rimedi della nonna sono sempre i migliori e, seppur strani, bisognerebbe seguirli con attenzione personalizzandoli per varie faccende in casa. È noto che si preferisca adottare ingredienti e metodi completamente naturali, che non sono preservano la natura ma anche il budget di fine mese. La carta igienica nel frigorifero è un’arma vincente e andrebbe fatto tutte le sere prima di andare a dormire. Quali sono i vantaggi e cosa accade al mattino successivo?
Frigorifero e cattivi odori, quali sono le cause principali
Spesso e volentieri si sottovaluta la pulizia o in controllo del frigorifero, l’elettrodomestico must presente in ogni casa. I cattivi odori e l’umidità sono molto comuni e possono essere causati da più fattori.
Uno tra tutti la mancanza di pulizia completa, la conservazione di cibi scaduti oppure non all’interno degli appositi contenitori così come qualche guasto tecnico inatteso. Per prevenire e contrastare i cattivi odori, la formazione dell’umido e della muffa è doveroso pulire il frigo almeno una volta alla settimana rimuovendo o controllando cibi e bevande che sono all’interno.
La puzza potrebbe derivare anche da una mancata ventilazione, se l’aria non circola è normale che il cibo ammuffisca o si inacidisca rilasciando cattivi odori.
I cibi vanno conservati all’interno delle loro confezioni oppure in buste apposite, sino ai contenitori ermetici che ne preservano la qualità. Le bevande non possono essere conservate in altro modo, ma è bene controllare che succhi di frutta o bibite non siano inaciditi nel tempo.
Per eliminare la puzza ci sono poi dei metodi della nonna, particolari e curiosi, che possono aiutare senza dover usare prodotti chimici ricchi di conservanti inquinanti e spesso pericolosi per la salute.
Perché mettere la carta igienica nel frigorifero
Il rotolo di carta igienica non è solo uno strumento utile in bagno, perché può essere messo anche dentro il frigorifero. Se imbevuto con acqua e bicarbonato si crea un mix potente che elimina tutti i cattivi odori del frigo e contrasta la formazione dell’umidità durante la notte.
Un metodo antico che usa l’azione assorbente del bicarbonato, oltre che quelle elimina odori.
Come fare? Prendere un rotolo di carta igienica e immergerlo all’interno di una bacinella con acqua e un cucchino – disciolto – di bicarbonato di sodio. Una volta che tutto il liquido è stato assorbito dal rotolo, scolare e poi metterlo dentro il frigo appoggiandolo su un piatto fondo.
La carta igienica nel frigorifero lavorerà tutta la notte per eliminare l’umidità, contrastare il cattivo odore e la formazione della muffa aiutando gli alimenti a restare freschi.
Si usa tutte le notti e il rotolo può durare sino a due settimane, per poi sostituirlo al fine che non perda il suo obiettivo e la sua potenza. Un rimedio della nonna completamente naturale, senza l’aggiunta di additivi chimici o conservanti da usare senza paura: il frigo non sarà mai stato così profumato e protetto.