Per questa sfiziosa ricetta basta soltanto della maionese e dell’acqua bollente. Provatela subito e ve ne innamorerete. Una delizia.
Se avete della maionese e dell’acqua bollente, allora, disponete di quasi tutto il necessario per una ricetta davvero favolosa.
Una ricetta sfiziosa con maionese e acqua bollente
Ci sono alcune pietanze che, oltre a essere davvero gustose, non richiedono nemmeno molti minuti passati davanti ai fornelli.
Ebbene, una di queste è proprio quella che vogliamo suggerirvi di seguito e che molto probabilmente riuscirà a conquistare il palato sia dei grandi che dei piccini.
In particolare, ci stiamo riferendo a dlle buonissime crocchette di patate che, come vi renderete conto dalla ricetta, sono semplici da realizzare e necessitano soltanto di pochi e comuni ingredienti.
Per di più, questa pietanza sfiziosa, di sicuro, potrà incontrare il favore anche dei bambini. Così, se avete anche dei figli, in tal modo non rischierete di scontentare proprio nessuno.
Insomma, se avete voglia di portare in tavola un secondo piatto degno di nota, è arrivato il momento giusto per seguire il procedimento facile che vi presentiamo. Non perdiamo altro tempo, perciò, e vediamo, per l’appunto, come ottenere un gustoso risultato davanti ai fornelli.
Crocchette di patate
Crocchette di patate
Equipment
- 2 padelle
- 1 pentola
- 1 ciotola
- grattugia
Ingredienti
- 250 ml acqua
- 350 gr farina
- 3 patate
- 80 gr formaggio a pasta dura
- maionese
- zucchero
- sale
- burro
Istruzioni
- Anzitutto, in una padella fate bollire 250 ml di acqua e aggiungete 5 cucchiai di maionese. Mescolate.
- Unite, quindi, un cucchiaio di zucchero, un cucchiaino di sale, la farina, e mescolate a fuoco basso fino a ottenere un impasto che andrete a trasferire in una ciotola.
- A questo punto, dopo aver fatto lessare una manciata di patate in una pentola con acqua abbondante e salata, schiacciate le patate e insaporite con mezzo cucchiaino di sale, 80 gr di formaggi grattugiato a pasta dura e un cucchiaino di burro.
- Ora, dividete l'impasto lasciato nella ciotola in più sezioni e per ogni sezione realizzate delle palline. Poi, spianate le palline e nel mezzo mettete il ripieno di patate. Richiudete l'impasto su se stesso, dandogli una forma allungata.
- Cuocete in padella con abbondante olio vegetale bollente per un paio di minuti, fino a doratura.
- Le crocchette di patate sono pronte.
Bevanda da abbinare alle crocchette di patate
Le crocchette di patate, come avete notato dalla ricetta proposta, sono davvero semplici da ottenere grazie a un procedimento composto da pochi e facili step.
In ultimo, per completare l’opera, dovreste abbinare anche una bevanda adatta all’occasione, come, per esempio, un calice di Prosecco.