I barattoli di Nutella, come forse ricorderete, hanno un tappo con doppio fondo. Ecco, finalmente, spiegato il motivo.
Ci sono alcuni oggetti che, spesso e volentieri, fanno bella mostra di sé nelle nostre dispense. I barattoli di Nutella, in effetti, potrebbero rientrare in questa categoria.
Nutella: un prodotto dolciario di successo
La Nutella è, di certo, uno dei prodotti dolciari più famosi al mondo che, fin da subito, grazie alla sua indiscutibile bontà, è riuscito a entrare nel cuore di migliaia di persone.
Si tratta, in particolare, di un’idea di successo di Ferrero che, nel corso degli anni Sessanta, creò una crema spalmabile inimitabile e che, ancora al giorno d’oggi, è considerata la più buona di tutte.
La stragrande maggioranza delle persone, difatti, non possono rinunciare a questa delizia, e, magari, sono soliti spalmarla su una fetta di pane durante la prima colazione oppure per una merenda gustosa.
Inoltre, passo dopo passo, si è iniziato a usare la Nutella anche come ingrediente per dei dolciumi irresistibili e di vario tipo. Così, per esempio, è possibile realizzare delle buonissime torte con cottura o delle cheesecake e dei semifreddi.
Anche in questo caso, quindi, la nostra fantasia potrebbe non avere limiti di sorta e fare delle ricette che, di certo, piacciono sia grandi che a piccini.
Tappo con doppio fondo della Nutella
I produttori di Nutella, come si sa, dalle sue origini fino a oggi, hanno dato la possibilità ai consumatori di scegliere tra contenitori di differente stazza.
In effetti, in commercio, ci sono veramente tante tipologie tra cui scegliere. Così, per esempio, si può optare per un vasetto molto grande, formato famiglia, oppure per uno un po’ più piccolo o per un semplice bicchiere.
Inoltre, per i meno golosi, c’è anche la porzione monodose, cioè delle vaschette mignon che contengono 15 grammi di prodotto. Queste ultime, peraltro, sono molto pratiche per portale fuori casa, magari per un buon picnic all’aria aperta.
Comunque sia, forse, proprio riguardo ai barattoli di Nutella, c’è una domanda che, forse, anche voi, almeno una volta nella vita, potreste esservi fatto. Ebbene, a ragion veduta, ci si potrebbe chiedere per quale motivo il tappo ha il doppio fondo.
In effetti, è più che lecito domandarsene la ragione, e, a questo punto, non ci resta che svelarvela. Anzi, se volete, potrete conoscere la risposta, facendo la stessa operazione che vi indichiamo.
In pratica, recuperate un barattolo, rimuovete il tappo e scoprirete che proprio all’interno del doppio fondo c’è un coltellino. Quest’ultimo, quindi, serve per rimuovere la pellicola posizionata sul vasetto.
Insomma, la prossima volta, dato che conoscete questo trucco, potrete far senza rovinarvi le vostre belle unghie per gustarvi il prodotto.