Perch%C3%A9+%C3%A8+consigliato+mangiare+abitualmente+3+kiwi+al+giorno%2C+il+motivo+%C3%A8+questo
wineandfoodtourit
/perche-e-consigliato-mangiare-abitualmente-3-kiwi-al-giorno-il-motivo-e-questo/amp/
Food & Drinks - Ricette

Perché è consigliato mangiare abitualmente 3 kiwi al giorno, il motivo è questo

È consigliabile mangiare 3 kiwi al giorno, perché, dopo una specifica ricerca, sono stati dimostrati dei buoni benefici.

Secondo gli esperti, sarebbe meglio mangiare tre kiwi a livello giornaliero. Ecco qual è il motivo.

Le proprietà di questo frutto

I kiwi sono dei frutti che, in genere, si trovano entro la fine di maggio. Come si sa, infatti, sarebbe meglio acquistare frutta di stagione.

Kiwi (Pexels) – Wineandfoodtour.it

La ragione è che quest’ultima è, di certo, più saporita e i benefici che ci può dare sono superiori rispetto alla frutta caratteristica di un altro momento dell’anno.

Nella fattispecie, dunque, i kiwi sono sicuramente un frutto importante per il nostro organismo.

In particolare, il kiwi appartiene alla famiglia delle Actinidiaceae ed è di origini cinesi. Si tratta di un alimento che, in primis, può aiutarci a evitare la secchezza della pelle.

Comunque sia, questo speciale frutto, a quanto pare, iniziò a essere disponibile anche in Europa a partire dalla metà dell’Ottocento grazie all’intervento dell’esploratore e botanico britannico di nome Robert Fortune.

Aggiungere il kiwi nella propria dieta alimentare, peraltro, potrebbe essere una buona idea, perché, anzitutto, contiene poche calorie ed è anche ricco vitamina C e di vitamina E.

Comunque sia, oltre a questo beneficio che può essere utile per la maggior parte delle persone, il kiwi aiuta anche gli sportivi, poiché, grazie al potassio e alla irrisoria quantità di sodio, permetto di ridurre l’insorgenza di sgradevoli crampi.

Inoltre, è bene sottolineare che il kiwi ci dà anche una mano relativamente ai problemi di digestione, facilitando l’operazione.

Frullato (Pexels) – Wineandfoodtour.it

Forse, però, non tutti sanno qual è il momento più indicato per consumarlo. Così, in genere, per l’appunto, sarebbe meglio consumarlo a piena maturazione.

Per di più, gli esperti ci suggeriscono che bisognerebbe mangiarlo a dopo aver consumato carne o pesce, perché ci permette di fissare il ferro.

Perché mangiare 3 kiwi al giorno

Il kiwi si dimostra abbastanza versatile, e, quindi, si può mangiare in diverse maniere, a secondo dei gusti personali.

KIwi a metà (Pexels) – Wimeandfoodtour.it

Per esempio, può essere uno degli ingredienti di un sano frullato, magari con la banana e l’avocado, oppure si può mangiare con un cucchiaino, tagliandolo a metà.

È sicuramente un frutto che può far bene al nostro organismo. Secondo quanto ci dicono gli esperti, infatti, all’interno sono presenti importanti antiossidanti e fibre.

Inoltre, ci sono anche altre caratteristiche che fanno del kiwi un’ottima scelta. Possiamo, dunque, riportare il fatto che questo frutto contiene l’actinidina, cioè un enzima che ci serve per scindere le proteine dei cibi.

Poi, ancora, possiede un basso indice glicemico ed è una buona fonte naturale di folato. Da non dimenticare, peraltro, che è adatto anche per chi vuole rimanere in forma.

Infatti, ci sono soltanto 79 kcal per 100 grammi, il che, di certo, non guasta. Comunque sia, al di là di queste informazioni interessanti, sembra che mangiarne tre al giorno faccia particolarmente bene.

In effetti, a dimostrarlo è stata una ricerca che è stata condotta con un campione di oltre cento pazienti.

Ebbene, dopo due mesi, è stato riscontrato che chi ha mangiato regolarmente tre kiwi al giorno, aveva una pressione sanguigna sistolica bassa. D’altra parte, la luteina è in grado di combattere i radicali liberi.