Non è una cosa che in molti hanno sperimentato: mettere un rotolo di carta igienica nell’armadio può essere di grande aiuto nella lotta ad uno dei problemi domestici più comuni. Ecco perché dovreste iniziare a farlo al più presto.
Se amate avere sempre tutto in casa in ordine e completamente pulito, non dovrete fare altro che usare questo metodo davvero molto utile per fronteggiare alcuni nemici comuni: muffa e cattivi odori. In genere, per eliminare problemi simili, siamo soliti acquistare prodotti specifici con la speranza che abbiamo un’ottima efficacia.
Purtroppo però, spesso e volentieri, questi rimedi servono a ben poco e si rivelano oltre che una perdita di tempo, anche una perdita di denaro. Oggi vi sveleremo però un trucchetto a costo 0 che vi permetterà di avere dei risultati eccellenti. Grazie al web, molte persone nel mondo l’hanno sperimentato riscontrando ottimi risultati.
Metti un rotolo di carta igienica nel tuo armadio: ti risolverà un grosso problema
Non è facile eliminare la muffa e i cattivi odori annessi all’alto tasso di umidità che spesso invade le nostre case. Con un rotolo di carta igienica nell’armadio però potrete risolvere il problema una volta per tutta. Prima di prendere della carta dal bagno e metterlo nei luoghi in cui l’umidità fa più danni, è bene usare un altro espediente per permettere, all’ambiente, ai nostri abiti e alle nostre cose di avere sempre un profumo gradevole.
Tutto quello che vi occorre per non subire più le conseguenze dell’umidità in casa è:
- Una mascherina chirurgica che sicuramente conserverete in casa;
- Una saponetta della fragranza che preferite (meglio una delicata);
- Sale da cucina;
- Bicarbonato di sodio.
Con queste cose, che sicuramente avrete già in casa, risparmierete denaro e creerete anche un rimedio ecologico contro odori e muffa.
Come contrastare muffa e umidità
Prima di tutto, prendete la mascherina chirurgica e tagliatela lungo uno dei due bordi. Non buttate l’avanzo: l’elastico vi servirà dopo. Create con la parte restante della mascherina una mini pochette nella quale andrete a riporre il sapone. Attenzione: la saponetta non va infilata all’intero per intero.
Va, infatti, grattugiata: alle scaglie di sapone, vanno poi aggiunti 2 cucchiai di sale marino (quello che utilizziamo comunemente per cucinare) e 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio. Dopo aver miscelato ben bene il tutto, potrete mettere il composto nel sacchettino creato con la mascherina chirurgica. Con l’elastico che aveva tagliuzzato, legatela come per chiuderla: è così che assumerà la classica forma da sacchetto.
Quando avrete finito, non vi resta altro da fare che metterlo nel vostro armadio appendendolo per l’altra estremità in cui è presente l’elastico non staccato. Il vostro armadio sarà più profumato e i vostri abiti risentiranno meno dei danni dell’umidità.
Questo metodo è più indicato per gli armadi, dove riponiamo abiti. Mentre il metodo della carta igienica è l’ideale per gli armadietti del bagno in cui, in genere, riponiamo asciugamani e accappatoi. Vi basterà riporre il rotolo di carta igienica profumata (è preferibile una fragranza delicata, come quella al talco) nell’armadio in questione. Noterete subito che i vostri asciugamani perderanno quel cattivo odore dato dall’umidità restando asciutti.