Con un piccolo gesto risolverete un grosso problema. Vi basterà mettere una carota nello scarico del water per mettere fine ad un disagio assai comune.
In casa possono insorgere problemi di vario tipo, sicuramente può però capitare, più di frequente, di avere problemi in bagno. Gli scarichi si otturano di frequente e spesso si deve ricorrere ad un esperto per risolvere il problema. Oggi ti riveleremo un metodo, facile quanto funzionale per il vostro water. Vi basterà usare una carota per mettere fine ad una scocciatura comune.
Metti una carota nello scarico del water: ecco perché ti conviene farlo
Mettendo semplicemente una comune carota nello scarico del water potrete avere un Wc pulito più a lungo. Sembra assurdo ma non tutti hanno il tempo per pulire tutti i giorni il bagno anche se è una delle stanze che in casa purtroppo si sporca più di frequente. Proprio per questo bisogna giocare d’anticipo.
Se sei una persona furba, dovresti mettere in atto una strategia per prevenire incrostazioni e cattivi odori. Non serve comprare chissà quali prodotti che potrebbero rivelarsi più o meno utili. Oggi vi sveleremo un metodo assai efficiente per mettere fine a questi problemi frequenti.
Non dovrai spendere un centesimo: tutto quello che dovrai fare è prendere una carota dal frigo e usarla come mai hai fatto prima d’ora.
Come usare questo metodo nel tuo scarico
Il procedimento è molto semplice. Ecco tutto quello che dovrete preparare prima di iniziare:
- 1 Carota;
- Cannella;
- Sciroppo di vaniglia;
- Aceto;
- Bicarbonato di sodio.
Prima di tutti dovrai pulire la carota e spezzettarla. Con un frullatore, dovrà essere ridotta in una sorta di purea. Poi, filtra il composto per eliminare tutti i residui e lascia solo il “succo di carota”. Non buttare nulla però, la parte solida va usata successivamente.
A questo punto, va aggiunto al succo di carota una tazza di aceto e 2 cucchiai di bicarbonato di sodio. Mescola ben bene e aggiungi poi una tazzina di sapone per i piatti. Dopo avere energicamente mescolato, per amalgamare tutti gli ingredienti, versa il composto in un contenitore spray o con un dosatore comune, magari aiutati con un imbuto. Prima di chiudere il contenitore, versaci uno stecco di cannella.
Non ti resta che aggiungere la soluzione al tuo scarico. Apri lo scomparto e versa il composto direttamente nell’acqua dello scarico. Questa miscela di ingredienti ti aiuterà a disinfettare il Wc ed evitare che i cattivi odori durino a lungo nel tuo bagno. Sarebbe un peccato, ovviamente, limitarsi ad usala per lo scarico.
Questo detergente low cost si può usare, per esempio, nella pulizia dei nostri bidoncini della spazzatura.
Non buttare nulla!
Con la purea di carote avanzata, si può preparare un ottimo repellente. Metti il composto in una ciotolina e aggiungi 4 bastoncini di cannella e un cucchiaio di vaniglia. L’odore sprigionato da questo vasetto terrà lontani insetti e zanzare.
Insomma, della carota non si butta via proprio nulla. Non ti resta che metterti alla prova: ti basteranno pochi minuti per avere un water sempre pulito e disinfettato e un ambiento privo di fastidiosissimi insetti.