Avete voglia di cucinare un filetto di carne tenero e succulento? Provate questa ricetta a base di vino rosso e non ve ne pentirete.
Per fare questo secondo piatto serve meno di mezz’oretta di tempo e i seguenti ingredienti: carne di manzo, burro, cipolla rossa, aglio, peperone rosso, vino rosso, timo, rosmarino, cipolla verde e concentrato di pomodoro. Il segreto di questa ricetta sta nel cuocere il manzo nel vino rosso insieme ai peperoni, alla cipolla rossa e all’aglio. Oltre ad insaporirsi la carne in questo modo diventa anche più tenera e succulenta e non è stopposa e secca al palato.
Il procedimento è molto semplice e alla portata di tutti. Non serve alcuna esperienza ai fornelli e non è necessario alcuno strumento in particolare. Basta solo procurarsi gli ingredienti nelle dosi giuste e poi seguire i pochi semplici passaggi. Ricordate di usare un vino rosso di qualità altrimenti si rovina la ricetta e non è garantito il risultato finale.
La carne di manzo cotta nel vino è una vera prelibatezza. Trattandosi di carne rossa e poiché viene usato il vino rosso come ingrediente di cottura, da bere in abbinamento non c’è scelta migliore del Pinot nero o del Taurasi. Se preferite potete anche optare per una bottiglia di Brunello o di Barolo. In alternativa anche la birra scura è un’ottima scelta.
Non vi resta che allacciare il grembiule e provare a fare questa squisita ricetta di oggi.