Avete voglia di provare una ricetta originale e diversa dal solito? Basta versare l’uovo nel latte bollente e il risultato è un ottimo formaggio fatto in casa. Fare il formaggio non è mai stato così semplice e bello. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento di questa ricetta? Allora non vi resta che continuare la lettura di questo interessante articolo di oggi.
Per fare questa ricetta occorrono solo 3 ingredienti: latte, uova e yogurt al naturale. Come spezie e aromi serve solo il sale. Il procedimento è semplicissimo e consiste nel versare nel latte bollente sul fuoco prima il tuorlo d’uovo e poi l’albume mescolato allo yogurt al naturale. Il risultato di questo speciale mix è un formaggio fatto in casa delizioso e pronto da gustare.
Una volta scoperta questa ricetta siamo sicuri che la farete spesso perché è davvero squisita.
Con questo formaggio fatto in casa si abbinano bene i salumi. Potete formare un bel tagliere di salumi e formaggi ed abbinarci un buon calice di vino. Potete optare per un bel vino rosso come Lambrusco, Taurasi o Pinot nero oppure per un vino bianco dai sentori floreali e fruttati come il Gewurztraminer.
Potete anche usare questo formaggio come ingrediente di un panino farcito oppure mangiarlo assoluto in abbinamento a funghi marinati, melanzane sott’olio o olive nere denocciolate. Se vi è piaciuta questa ricetta, provate a fare anche il formaggio fatto in casa con olive e i muffin al formaggio.