In molti stanno mettendo la schiuma da barba sulla spugna da cucina. Vi siete domandati perché? Ecco la risposta.
La schiuma da barba, a sorpresa, può essere davvero utile anche alle casalinghe. Il motivo è incredibile.
La formazione del calcare
All’interno della nostra abitazione ci sono diverse stanze utili e con una specifica funzione.
Bisogna considerare che ogni punto della casa deve, per forza di cose, avere le nostre attenzioni.
In effetti, ci sono degli angoli e delle cose, nello specifico, che se lasciati al loro destino troppo a lungo, rischiano di darci del filo da torcere durante la detersione.
Il bagno e la cucina, per esempio, probabilmente sono le due stanze più ostiche, poiché ci sono tanti punti che si sporcano facilmente.
In particolare, sia nella stanza da bagno che in quella della cucina, di solito, se si trascurano le pulizie, può accadere che si formano macchie e calcare difficili da rimuovere.
Quest’ultimo, peraltro, è veramente un nemico giurato di rubinetti, lavandini, piastrelle e varie altre superfici.
In effetti, il calcare può provocare delle tremende incrostazioni e anche rovinare le superfici stesse e persino gli elettrodomestici.
D’altro canto, è impossibile evitare la formazione del calcare, perché l’acqua che scende dai rubinetti non è completamente pura. Infatti, essa contiene la calcite, il magnesio, il calcio, e altro ancora.
Alcuni di questi minerali ci sono anche nel nostro organismo e in alcuni alimenti. Tuttavia, se a noi possono fare bene, invece, fanno male alle superfici della nostra casa.
In effetti, sono proprio questi minerali che si depositano dopo che l’acqua è evaporata. Così, è importante cercare di ovviare al problema e non lasciare che si formi eccessivamente calcare sulle pareti e su vari elettrodomestici.
A tal proposito, ci sono, di certo, molti prodotti specifici che si trovano al supermercato. Nonostante tutto, però, i rimedi possono anche essere naturali, come, per esempio, la miscela di bicarbonato di sodio e aceto.
La schiuma da barba sulla spugna della cucina: il motivo
Sia nella stanza da bagno che in quella della cucina, purtroppo, ci sono dei materiali che si possono sporcare facilmente.
Uno di questi è, quindi, l’acciaio inossidabile di cui, in genere, sono costituiti i rubinetti dei lavandini e dei lavelli, le cucine industriali e altri arredi.
Si tratta, in particolare, di un ottimo materiale che è scelto di frequente proprio perché è più resistente di altri.
Comunque sia, nemmeno l’acciaio inossidabile è invincibile, e, purtroppo, ci sono degli elementi che possono dargli fastidio in maniera significativa.
Ci stiamo riferendo, per l’appunto, al grasso e al vapore che, alla lunga, possono rovinarlo e renderlo sgradevolmente opaco.
La buona notizia, però, è che c’è un metodo assolutamente efficace che potrà aiutare a far brillare i rubinetti e altre superfici in acciaio.
Ebbene sì, forse non l’avreste mai immaginato, ma per questa operazione vi serve della schiuma da barba.
In effetti, la schiuma da barba, oltre alla sua funzione originaria, è persino in grado di darvi una mano con le pulizie.
Se, dunque, avete delle superfici in acciaio inossidabile che sono diventate molto opache, allora, dovete procedere come segue.
Anzitutto, recuperate un po’ di schiuma da barba e mettetela sopra a una spugna. Passate, quindi, la spugna sulle superfici e risciacquate con un’altra spugna umida.
Infine, asciugate per bene con l’ausilio di un panno in microfibra. Vedrete che l’acciaio sarà tornato a splendere.