Queste pepite di pollo sono una vera delizia e qualcosa di sfizioso da proporre per pranzo o come antipasto. Provatele subito.
Non ci metterete molto a realizzare queste favolose pepite di pollo, anzi, ci vorrà soltanto una manciata di minuti. Seguite la ricetta proposta a breve.
Una pietanza sfiziosa con il petto di pollo
Quando si parla di alimenti molto gettonati in cucina, di certo, non si può evitare di menzionare proprio il popolare petto di pollo.
In effetti, quest’ultimo, come probabilmente già sapete, si utilizza spesso e volentieri per la preparazione di numerose ricette di buoni primi e secondi piatti.
D’altra parte, il petto di pollo è davvero versatile e caratterizzato da un sapore e da una leggerezza che riesce a mettere d’accordo un po’ tutti, sia i grandi che i piccini.
A tal proposito, di seguito, abbiamo deciso di mostrarvi una ricetta davvero sfiziosa che si adatta perfettamente sia in qualità di secondo piatto che di antipasto.
Inoltre, per ottere un ottimo risulato da leccarsi i baffi, in questo determinato caso, non avrete bisogno né di un grande quantitativo di tempo passato davanti ai fornelli né di molti ingredienti.
Insomma, a questo punto, avete capito che non avete scuse per servire una buonissima pietanza come questa ai vostri famigliari o amici.
Pepite di pollo
Pepite di pollo
Equipment
- 1 Padella
- 2 ciotole
- frullatore
Ingredienti
- 500 gr petto di pollo
- 4 fette di pane bianco in cassetta
- 1 uovo
- latte
- salsa di soia
- pangrattato
- zenzero in polvere
- paprica dolce
- aglio in polvere
- sale
- pepe bianco
- olio vegetale
Istruzioni
- Anzitutto, in un frullatore macinate 4 fette di pane bianco in cassetta, il petto di pollo tagliato a pezzetti, un cucchiaio di salsa di soia, mezzo cucchiaio di aglio in polvere e di zenzero in polvere.
- Poi, ancora, unite anche mezzo cucchiao di pepe bianco, di sale e di paprica dolce.
- Ora, lavorate questo composto con le mani e poi appiattitelo con il mattarello. Formate dei quadrati, come si vede in figura.
- Intingete, quindi, questi cubetti in una ciotola dove avete mischiato 1 uovo, un cucchiaio di latte, sale e pepe bianco. Passateli, poi, in una ciotola con del pangrattato.
- Infine, friggete il tutto in una padella con abbondante olio vegetale per circa 4 minuti.
- Le pepite di pollo sono pronto per essere servite in tavola.
Bevanda da abbinare alle pepite di pollo
La pietanza sfiziosa di cui vi abbiamo appena presentato la ricetta facile e veloce, di certo, piacerà proprio a tutti i commensali seduti alla vostra tavola.
In questo caso, per quanto riguarda la bevanda da abbinare potreste avere piuttosto ampia scelta. Comunque sia, se volete un consiglio, puntate su un calice di vino rosso, come quello di un Pinot Nero.