Questi ottimi peperoni ripieni, di certo, riusciranno a far leccare i baffi a tutti i vostri famigliari. Provateli subito. Una vera bontà.
Se state cercando una ricetta interessante che possa sfruttare al meglio i vostri ortaggi preferiti, allora, scegliete quella dei peperoni ripieni, proposta a breve.
Per un secondo delizioso con i peperoni
Nel momento in cui iniziano le belle giornate estive, di sicuro, si ha la possibilità di usufruire di una manciata di verdure buone e molto versatili in cucina.
Ebbene, nella suddetta categoria rientrano perfettamente anche i peperoni che, per l’appunto, grazie al loro sapore gradevole e alla loro estrema ecletticità, ci consentono di sbizzarrirci in cucina.
In effetti, i peperoni si rendono, spesso e volentieri, protagonisti di favolosi primi e secondi piatti e ci aiutano a servire in tavola qualcosa di speciale e appetitoso.
I peperoni, al pari di altri ortaggi gettonati nella tradizione culinaria mediterranea, possono anche far bene al nostro organismo. Infatti, per esempio, ricordiamo la presenza delle vitamine A e C, del potassio e delle fibre e la loro azione diuretica e depurativa.
A questo punto, viste queste buone premesse, è il caso di mostrarvi una ricetta davvero gustosa che, di sicuro, vi farà fare una bellissima figura con i vostri famigliari.
Appetitosi peperoni ripieni
Appetitosi peperoni ripieni
Equipment
- 2 ciotole
- 1 Padella
- 1 pirofila
- grattugia
Ingredienti
- 3 peperoni gialli
- 4 uova
- 200 g funghi
- 1 carota
- 1 cipolla rossa
- 200 g formaggio a pasta semi dura
- erba cipollina
- aneto
- aglio
- sale
- paprica
- origano
- olio di oliva
Istruzioni
- Per prima cosa, in una ciotola sbattete 4 uova e insaporite con un pizzico di sale, origano, paprica e uno spicchio di aglio grattugiato.
- Poi, unite anche un trito di aneto e di erba cipollina e del formaggio grattugiato a pasta semi dura, e mescolate.
- In una padella, con un po' di olio di oliva, soffriggete per circa 3 minuti un trito di cipolla rossa e di carota, alcuni funghi tagliati a pezzetti.
- Poi, versate il tutto nella ciotola con gli altri ingredienti, e mescolate per bene.
- Ora, tagliate a metà 3 peperoni gialli, eliminate i semi e mettete all'interno il ripieno appena preparato.
- Infine, adagiate i peperoni nella pirofila e cuocete in forno per 30 minuti a 180 gradi.
- Gli appetitosi peperoni ripieni sono pronti per essere serviti in tavola.
Bevanda da abbinare agli appetitosi peperoni ripieni
I peperoni, cucinati nel modo appena mostrato, di sicuro, sono l’ideale per deliziare il palato dei vostri commensali e per accontentarne lo stomaco.
In ultimo, se non volete farvi mancare niente e completare l’opera, ricordatevi di abbinare una bevanda adatta all’occasione, come, per esempio, un calice di Sauvignon Blanc.