Questi peperoni ripieni al forno sono molto gustosi e anche facili da realizzare. Provateli e, di sicuro, non ve ne pentirete.
Se state cercando una ricetta buona, originale e diversa dal solito, allora, scegliete quella dei peperoni ripieni al forno che vi proponiamo nelle prossime righe.
Le varietà dei peperoni
I peperoni, al pari di altri popolari frutti, sono sicuramente importanti per la salute del nostro organismo e il suo funzionamento.
A tal proposito, per esempio, possiamo ricordare la massiccia presenza della vitamina C e anche una buona percentuale delle vitamine B ed E, J e K.
Inoltre, i peperoni sono anche decisamente utili in cucina, dato che, per l’appunto, grazie alla loro versatilità, ci permetteno di realizzare numerose ricette sia per i primi che per i secondi piatti.
In particolare, però, non bigona dimenticare che ci sono numerose varietà differenti di questi speciali frutti e che oguno di loro si adatta a un tipo di preparazione diversa.
Così, per amore di sintesi, potremmo perlomeno ricordarvi qualcuna, tra cui il quadrato di Asti, quello di Senise, di Pontecorvo, di Carmagnola e i friggitelli.
Di seguito, invece, vi mostriamo una ricetta davvero molto interessante che probabilmente, una volta scoperta, la rifarete più volte.
Peperoni ripieni al forno
Peperoni ripieni al forno
Equipment
- 1 ciotola
- 1 pirofila
- carta da forno
Ingredienti
- 300 gr feta
- 5 peperoni
- 100 gr formaggio a pasta dura
- 150 gr yogurt greco
- olio di oliva
- aneto
- sale
Istruzioni
- In una ciotola versate la feta, un trito di pomodoro, di cipolla, di aglio e di aneto, 150 gr di yogurt greco, una manciata di formaggio grattugiato a pasta dura, e insaporite con sale, pepe nero e due cucchiai di olio di oliva.
- Poi, farcite i peperoni rossi tagliati in centro con questo composto.
- Adagiateli in una pirofila, foderata con carta da forno, versate un filo d'olio e cuocete in forno a 180 gradi per 35 minuti.
- I peperoni ripieni al forno sono già pronti per essere impiattati.
Bevanda da abbinare ai peperoni ripieni al forno
Il secondo piatto sfizioso che di cui vi abbiamo suggerito la ricetta, come avete notato, è molto semplice da preparare, persino anche per chi ha scarsa esperienza in cucina.
Si tratta, in effetti, di un procedimento facile, alla portata di tutti, ma che, al contempo, vi aiuterà a mettere in tavola una pietanza saporita.
In ultimo, se volete abbinare un contorno adatto, in questo caso, potreste scegliere una manciata di patate al forno. Sarà tutto davvero squisito e piacerà a tutti.