Pellicola+trasparente+in+frigorifero%2C+mettila+in+ogni+ripiano%3A+risparmierai+tanti+soldi
wineandfoodtourit
/pellicola-trasparente-in-frigorifero-mettila-in-ogni-ripiano-risparmierai-tanti-soldi/amp/
Magazine

Pellicola trasparente in frigorifero, mettila in ogni ripiano: risparmierai tanti soldi

Chi non usa la pellicola trasparente in cucina? E’ molto frequente utilizzarla in cucina per la conservazione degli alimenti. A volte si preferisce riporli in frigo o metterli in borsa. Ma avete mai provato ad usarla per il frigorifero? Ecco come fare.

Perché limitarci ad usare la classica pellicola trasparente solo per conservare gli alimenti preservandoli da virus e batteri? Questa pellicola non è solo un valido alleato in cucina, per il cibo in generale, ma può essere anche di grande aiuto per la stessa pulizia del frigorifero.

Frigorifero: perché usare la pellicola trasparente

Molto spesso sottovalutiamo l’importanza di un frigorifero sempre pulito e profumato. Purtroppo qui germi e batteri trovano campo fertile quando non si prendono certe precauzioni. La pellicola trasparente può risultare davvero molto utile in questi casi.

Su internet è sempre più diffuso, infatti, il suo utilizzo per proteggere il nostro frigo. Come? Semplicemente avvolgendo ogni ripiano del nostro elettrodomestico con della pellicola.

Pellicola Trasparente – Wineandfoodtour.it

Il motivo vi lascerà senza parole. A volte sono i piccoli gesti che rivoluzionano la nostra quotidianità. Quante volte, per esempio, vi sarà capitato di raccogliere in tutti gli angoletti dei ripiani, o anche sui bordi più esterni, piccole quantità di cibo o briciole, magari dei liquidi sgocciolati. Insomma, il disastro è sempre dietro l’angolo. C’è però un modo perché questo non si ripeta e non diventi una condizione per la quale l’ambiente interno del nostro elettrodomestico possa diventare insalubre.

Come usare la pellicola trasparente

Quello che vi tocca fare per prevenire la proliferazione di germi e batteri è utilizzare questa pellicola. Ovviamente, si dà per scontato, che si deve comunque effettuare una pulizia regolare del nostro frigo. Con questo trucchetto però non dev’essere per forza molto frequente.

Cominciate col munirvi di un rotolo di pellicola e tagliatela all’incirca della misura dei vostri ripiani. A questo punto, estraete uno alla volta, puliteli per bene disinfettandoli e dopo averli asciugati fate il modo di creare una sorta di copertura per ogni ripiano.

Ripiani del frigo: come proteggerli – Wineandfoodtour.it

Quando avrete terminato con tutti i ripiani vi renderete conto che questo metodo è utile sia per la pulizia che per l’estetica: il ripiano in vetro, infatti, non correrà più il rischio di graffiarsi con le cose che ci riponiamo sopra di volta in volta.

Ma di certo quello che vi salterà all’occhio è la possibilità di evitare di stare ogni volta a pulirlo quando qualche alimento o qualche bibita finisce per sporcarlo. Quando si verificherà qualcosa di simile, infatti, basterà semplicemente rimuovere la pellicola ormai sporca e sostituirla con una nuova.

Così facendo sprecherete meno tempo e sicuramente anche denaro: graffi antiestetici potrebbero costringervi a comprare nuove ripiano o addirittura a cambiare frigo, perché con alcuni marchi di questo elettrodomestico essenziale quasi conviene di più!

Insomma, è un piccolo trucchetto al quale forse non avrete mai pensato. Invece, grazie ad internet, questi piccoli consigli diventano presto d’uso comune. A quanto pare abbiamo tanto da imparare su come usare al meglio tutto ciò che abbiamo in casa. Non vi resta da fare altro che provarlo e valutare voi stessi la validità di questo metodo anti-spreco e salva risparmi.

Cristian Gangemi

Diplomato all'istituto tecnico Nautico di Messina, fin da piccolo sono sempre stata affascinato dal mondo editoriale e tech. Grande tifoso della Juventus, amante degli animali. Avere la possibilità di scrivere per Wineandfoodtour è una grande opportunità per me.