Non lasciatevi sfuggire questa ottima ricetta, perché è davvero gustosa e anche molto semplice da realizzare. Provatela subito.
Quando si ha voglia di qualcosa di buono, ma, allo stesso tempo, non si hanno molti minuti a disposizione, allora, si dovrebbe prendere in considerazione la ricetta favolosa che vi proponiamo nelle prossime righe.
Una ricetta buona, leggera e facile
Un tipico piatto che si realizza spesso nel Bel Paese, soprattutto quando si hanno i minuti contati, è proprio la famosa torta salata.
In effetti, quest’ultima si rivela essere un pasto completo davvero molto interessante per vari motivi. In primis, dunque, potremmo ricordare la sua relativa velocità di preparazione.
D’altra parte, la maggior parte di queste pietanze, in genere, non richiede tanto tempo da trascorrere davanti ai fornelli, anzi, al contrario, di solito la disponibilità in tal senso è piuttosto limitata.
In secondo luogo, si tratta di qualcosa di molto versatile che, per l’appunto, si può preparare con l’aggiunta di numerosi ingredienti differenti.
A questo proposito, di seguito, abbiamo deciso di farvi conoscere una buonissima torta salata per la quale, più che altro, avrete bisogno di due peperoni e di un paio di tipologie differenti di formaggio. Vediamo, allora, quali sono i passaggi da seguire.
Torta salata con peperoni e formaggio
Torta salata con peperoni e formaggio
Ingredienti
- 100 ml latte
- 5 g lievito in polvere
- 150 g farina
- 40 g olive verdi
- 100 g feta
- 50 g formaggio a pasta semidura
- 2 uova
- 1 peperone rosso
- 1 peperone giallo
- cipollotto
- prezzemolo
- olio vegetale
- sale
Istruzioni
- Per prima cosa, in una ciotola versate 2 uova, 50 ml di olio vegetale, e mescolate.
- Poi, unite anche 50 ml di latte, un pizzico di sale, 5 g di lievito in polvere, 150 g di farina, e mescolate nuovamente con energia.
- Ora, aggiungete al composto anche 1 peperone rosso, 1 giallo tagliati e la feta a cubetti, un trito di cipolla rossa, di cipollotto, di prezzemolo e di olive verdi. Mescolate.
- Dopodiché, trasferite questo composto in uno stampo rotondo unto con dell'olio vegetale e cospargete una manciata di formaggio grattugiato a pasta semidura.
- Infine, cuocete in forno per 30 minuti a 180 gradi.
- La torta salata con peperoni e formaggio è pronta.
Bevanda da abbinare alla torta salata con peperoni e formaggio
La torta salata con peperoni e formaggio, come avete notato dalla preparazione appena mostrata, è davvero molto semplice e veloce da portare in tavola.
In ultimo, se volete completare l’opera, allora, abbinate anche una bevanda adatta alla pietanza proposta, come, per esempio, un calice di Soave.