Questa è una ricetta davvero molto semplice che si prepara in pochissimi minuti. Provatela per il prossimo spuntino.
Se non avete molto tempo a disposizione per prepararvi un pasto complicato, allora, vi conviene scegliere la ricetta indicata nelle prossime righe.
Una buona ricetta facile e veloce
Ci sono alcuni momenti che, nonostante le buone intenzioni, non si hanno tanti minuti per confezionare un pasto molto elaborato e costituito da tanti ingredienti.
D’altra parte, la situazione appena menzionata, per la verità, è piuttosto comune, dato che in una giornata le ore sono solo ventiquattro e non ci danno modo di fare tutto quello che si vorrebbe.
Per questo motivo, quindi, non bisognerebbe farsi trovare impreparati, bensì, si deve sapere come fare per trovare l’escamotage giusto che ci aiuti in tal senso.
A questo proposito, tra qualche riga, abbiamo deciso di darvi una mano e di consigliarvi, per l’appunto, una procedura facile e veloce che vi permette di ottenere un risultato più che soddisfacente.
In particolare, ci stiamo riferendo alla ricetta di uno spuntino sfizioso per il quale si abbisogna perlopiù di un paio di würstel, una tortilla, e poco altro ancora. Vediamo, allora, quali sono i rapidi passaggi da mettere in pratica. Sarà un gioco da ragazzi.
Sfiziosa tortilla farcita
Sfiziosa tortilla farcita
Equipment
- 1 pentola
- 1 Padella
- 1 ciotola
- grattugia
Ingredienti
- 2 wurstel
- 1 tortilla
- 2 uova
- 60 ml latte
- formaggio grattugiato a pasta dura
- burro
- sale
- pepe nero
Istruzioni
- Per prima cosa, in una ciotola, con un pizzico di sale e di pepe nero, versate 2 uova, 60 ml di latte, e mescolate con vigore.
- Poi, in una padella, dopo aver fatto sciogliere una noce di burro, trasferite questa miscela appena preparata e sopra adagiate una tortilla, come si vede in figura.
- Cuocete per circa 1 minuto con il coperchio per ogni lato. Sul secondo lato, però, aggiungete anche del formaggio grattugiato a pasta dura.
- In una pentola, con abbondante acqua, fate cuocere per circa 1 minuto due wurstel e poi metteteli uno vicino all'altro sull'estrema della tortilla.
- Infine, richiudete la tortilla su se stessa.
- La sfiziosa tortilla ripiena è pronta per essere gustata.
Cosa abbinare alla sfiziosa tortilla ripiena
La sfiziosa tortilla ripiena, come si è notato dalla procedura semplice appena mostrata, non vi darà alcun problema, perché è talmente facile che sbagliare è impossibile.
In ultimo, per completare il pasto, potreste abbinare un contorno e una bevanda adatti all’occasione. In questo caso, dunque, scegliete una manciata di spinaci e un calice di Sauvignon Blanc. Vedrete che sarà un secondo molto gustoso e appetitoso.