Per il prossimo pranzo dovete proprio preparare queste deliziose polpette di carne. La ricetta è riportata di seguito.
Se state cercando la ricetta giusta per un buon secondo a base di carne, allora, scegliete quella che suggeriamo nelle prossime righe.
Una buona ricetta con la carne macinata
Quando si parla di carne di maiale, spesso, si ha la credenza che possa far male al nostro organismo. Tuttavia, anche in questo caso, a fare la differenza è la quantità che si consuma.
Per di più, se non si esagera, il suddetto alimento ci può dare persino dei benefici. Infatti, per cominciare, grazie alla presenza del collagene, è in grado di mantenere la pelle elastica, e, quindi, di prevenire l’invecchiamento.
Inoltre, la carne suina, in particolare i tagli più magri della stessa, ci aiuta ad allontare le malattie cardiovascolari e ci dona una buona fonte di proteine di qualità e le vitamine del gruppo B.
Insomma, da ciò che si evince soltanto dalle poche informazioni appena menzionate, la carne di maiale non è assolutamente da demonizzare in toto.
A questo punto, allora, ci pare interessante mostrarvi una pietanza gustosa che si prepara, peraltro, in poco tempo e con un occorrente piuttosto limitato. In questo caso, mischieremo il macinato di carne di maiale con quello di manzo.
Deliziose polpette di carne in padella
Deliziose polpette di carne in padella
Equipment
- 3 ciotole
- 1 Padella
- frullatore
Ingredienti
- 500 g carne di maiale macinata
- 500 g carne di manzo macinata
- 3 uova
- 300 g pane
- 10 spicchi d'aglio
- latte
- olio vegetale
Istruzioni
- Anzitutto, in una ciotola, contenente del latte tiepido, immergete 300 g di pane e lasciate riposare per 10 minuti.
- In un'altra ciotola, invece, mettete 500 g di carne macinata di maiale e di manzo, un cucchiaino di sale e di pepe nero, 10 spicchi d'aglio frullati, 3 uova e il pane inzuppato in precedenza.
- Mescolate per bene, e, con questo composto, realizzate delle polpette piuttosto allungate.
- Passate le polpette in una ciotola con del pangrattato e friggetele in padella con 5 cucchiai di olio vegetale per 5 minuti per lato.
- Le deliziose polpette di carne in padella sono già pronte per essere servite in tavola.
Cosa abbinare alle deliziose polpette di carne in padella
Le deliziose polpette di carne in padella, come si nota dalla semplice procedura appena indicata, sono estremamente facili da realizzare, persino per chi non si sente un esperto cuciniere.
In ultimo, per completare il piatto, abbinate un contorno e una bevanda adatti alla pietanza presentata. In questo caso, allora, scegliete una manciata di spinaci e un calice di Bardolino.