Cosa succede se mischiate le patate con il peperone? Il risultato vi sorprenderà. Oggi vogliamo consigliarvi la ricetta di un piatto veloce, saporito ed economico. Questo secondo gustoso a base di cavolo cinese e patate può essere mangiato per un pranzo al volo, per una cena veloce e persino per aperitivo se siete stanchi dei soliti finger food. Il procedimento è davvero semplicissimo. Non serve essere bravi ai fornelli per realizzare questo piatto, basta solo seguire i vari passaggi del procedimento. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento di questa deliziosa ricetta salutare?
Come preparare un secondo piatto a base di cavolo cinese e patate
Per realizzare questa ricetta non serve maestria ai fornelli, basta solo procurarsi questi semplici ingredienti: cavolo cinese, uova, sale, olio per friggere, patate, cipolla, peperone, farina e pangrattato. Oltre ad essere un piatto semplice e delizioso, è anche super saporito e vegetariano.
Patate – wineandfoodtour.it
Siamo sicuri che una volta scoperta questa ricetta la farete almeno una volta a settimana. Provare per credere!
Prendete le patate e dopo averle sbucciate e tagliate a pezzi mettetele in ammollo per 10 minuti in una ciotola con abbondante acqua. Poi dopo lessatele a fuoco lento.
Prendete il cavolo cinese e dopo averlo tagliato mettetelo in ammollo.
Tagliate la cipolla finemente e mettetela a soffriggere insieme alla carota in una padella antiaderente con un filo di olio. Tagliate il peperone, dopo averlo lavato e pulito, e poi mettetelo a cuocere in padella. Una volta cotto mettetelo in una ciotola capiente. Aggiungete sale, pepe nero macinato, peperoncino e origano secco. Aggiungete anche le patate lesse dopo averle schiacciate usando una forchetta. Mescolate bene tutto fino ad avere un composto omogeneo che userete come farcitura dei vostri involtini.
Prendete una foglia di cavolo cinese e usatela per fare un involtino e farcirlo con il mix di patate e peperoni. Una volta chiuso lo passate prima nell'uovo sbattuto, poi nella farina e infine nel pangrattato. Poi lo friggete in padella antiaderente per pochi minuti per lato. Buon appetito!
Consigli di abbinamento con questo secondo piatto fritto e sfizioso
Con questo secondo piatto gustoso a base di cavolo e patate si sposa bene un bel calice di vino bianco, fresco, profumato e non tanto strutturato come Falanghina, Fiano, Greco, Chardonnay, Pinot Grigio, Pinot Greco, Trebbiano, Riesling o Sauvignon Blanc.
Cavolo cinese- wineandfoodtour.it
Potete anche abbinare la birra volendo se la gradite oppure delle bevande gassate analcoliche. Questo secondo piatto è ideale da cucinare per tutta la famiglia ed è perfetto per far mangiare verdure e ortaggi ai bambini. Non vi resta che provare questa ricetta saporita e veloce!
“So scrivere senza guardare la tastiera. Ma non so guardare la tastiera senza scrivere". Una storica dell'arte votata al copywriting. Svizzera nella precisione, partenopea nell'approccio positivo alla vita.