Cosa succede se mischiate le patate con il peperone? Il risultato vi sorprenderà. Oggi vogliamo consigliarvi la ricetta di un piatto veloce, saporito ed economico. Questo secondo gustoso a base di cavolo cinese e patate può essere mangiato per un pranzo al volo, per una cena veloce e persino per aperitivo se siete stanchi dei soliti finger food. Il procedimento è davvero semplicissimo. Non serve essere bravi ai fornelli per realizzare questo piatto, basta solo seguire i vari passaggi del procedimento. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento di questa deliziosa ricetta salutare?
Come preparare un secondo piatto a base di cavolo cinese e patate
Per realizzare questa ricetta non serve maestria ai fornelli, basta solo procurarsi questi semplici ingredienti: cavolo cinese, uova, sale, olio per friggere, patate, cipolla, peperone, farina e pangrattato. Oltre ad essere un piatto semplice e delizioso, è anche super saporito e vegetariano.
Siamo sicuri che una volta scoperta questa ricetta la farete almeno una volta a settimana. Provare per credere!
Involtini di cavolo e patate
Ingredienti
- 1 cavolo cinese
- 3 patate
- 1 cipolla
- 1 carota
- 1 peperone
- 3 uova
- q.b. pangrattato
- 3 cucchiai farina 00
- q.b. sale
- q.b. pepe nero
- q.b. peperoncino
- q.b. aglio secco
Istruzioni
- Prendete le patate e dopo averle sbucciate e tagliate a pezzi mettetele in ammollo per 10 minuti in una ciotola con abbondante acqua. Poi dopo lessatele a fuoco lento.
- Prendete il cavolo cinese e dopo averlo tagliato mettetelo in ammollo.
- Tagliate la cipolla finemente e mettetela a soffriggere insieme alla carota in una padella antiaderente con un filo di olio. Tagliate il peperone, dopo averlo lavato e pulito, e poi mettetelo a cuocere in padella. Una volta cotto mettetelo in una ciotola capiente. Aggiungete sale, pepe nero macinato, peperoncino e origano secco. Aggiungete anche le patate lesse dopo averle schiacciate usando una forchetta. Mescolate bene tutto fino ad avere un composto omogeneo che userete come farcitura dei vostri involtini.
- Prendete una foglia di cavolo cinese e usatela per fare un involtino e farcirlo con il mix di patate e peperoni. Una volta chiuso lo passate prima nell'uovo sbattuto, poi nella farina e infine nel pangrattato. Poi lo friggete in padella antiaderente per pochi minuti per lato. Buon appetito!
Consigli di abbinamento con questo secondo piatto fritto e sfizioso
Con questo secondo piatto gustoso a base di cavolo e patate si sposa bene un bel calice di vino bianco, fresco, profumato e non tanto strutturato come Falanghina, Fiano, Greco, Chardonnay, Pinot Grigio, Pinot Greco, Trebbiano, Riesling o Sauvignon Blanc.
Potete anche abbinare la birra volendo se la gradite oppure delle bevande gassate analcoliche. Questo secondo piatto è ideale da cucinare per tutta la famiglia ed è perfetto per far mangiare verdure e ortaggi ai bambini. Non vi resta che provare questa ricetta saporita e veloce!