Questo secondo piatto a base di pollo e verdure è una vera delizia da preparare per tutta la famiglia. Provatelo.
Se state cercando una ricetta assolutamente buona e dal potere saziante, allora, optate per quella del filetto di pollo e verdure che vi proponiamo nelle prossime righe.
La differenza tra pollo bianco e giallo
La carne avicola è sicuramente uno degli alimenti più popolari a livello mondiale per diversi motivi molto interessanti.
Così, per esempio, oltre a essere piuttosto ben digeribile e leggera, questa tipologia ci consente di realizzare numerose e variegati primi e secondi piatti che, in genere, piacciono sia ai grandi che ai piccini.
Tuttavia, alle volte, quando ci si trova al supermercato, ci si potrebbe domandare se ci sia una vera e propria differenza tra il pollo che presenta una colorazione spiccatamente bianca o giallognola.
In realtà, a dispetto delle apparenze, per quanto riguarda la qualità, non ci sono diversità. La ragione è che questa leggera discrepanza è dovuta soltanto al tipo di alimentazione dell’animale.
Infatti, i polli che si cibano maggiormente con del sorgo e del frumento avranno un colore rosato biancastro e quelli che mangiano del mais, si presenteranno con un aspetto tendente al giallo.
Ora, però, al di là che scegliate un tipo di pollo piuttosto che un altro, vorremmo proporvi una ricetta che in ogni caso piacerà a tutta la famiglia.
Filetto di pollo e verdure
Filetto di pollo e verdure
Equipment
- 1 Padella
- grattugia
Ingredienti
- 1 kg filetto di pollo
- 1 cipolla
- 1 peperone rosso
- 6 patate
- 7 pomodorini
- 150 ml salsa di pomodoro
- burro
- aglio
- origano
- olio di oliva
- prezzemolo
- sale
Istruzioni
- Anzitutto, prendete qualche filetto di pollo e salate e pepate e cospargete di farina da entrambi i lati.
- Dopodiché, rosolate da tutte e due le parti in una padella con una noce di burro e un filo di olio di oliva. Poi, travasate i filetti in un piatto.
- Ora, tagliate a pezzetti piccoli 6 patate e cuocetele in una padella con due noci di burro e un filo di olio di oliva. Aggiungete, quindi, un trito di cipolla di peperone rosso, dei pomodorini tagliati a metà, un trito di 3 spicchi di aglio.
- Poi, ancora, unite la salsa di pomodoro, un cucchiaino di sale, 100 ml di acqua e un po' di origano. A questo punto, quindi, aggiungete i filetti di pollo e una manciata di formaggio grattugiato a pasta semidura.
- Cuocete in forno a 200 gradi per 10 minuti. Infine, guarnite con un trito di prezzemolo.
- Il filetto di pollo e verdure è pronto.
Bevanda da abbinare al filetto di pollo e verdure
Il secondo piatto delizioso e nutriente che vi abbiamo appena proposto è, di certo, qualcosa di sostanzioso e davvero irresistibile.
Se, in ultimo, volete anche abbinare una bevanda adatta, allora, scegliete un calice di Pinot Nero di Chianti.