Per fare più velocemente, si ripiega spesso sul surgelato soprattutto quando vogliamo concederci delle deliziose patatine fritte. Quelle migliori surgelate possiamo acquistarle a solo 1 euro. Ecco dove.
Non serve spendere una fortuna per avere un buon prodotto. Oggi vi sveleremo dove comprare a solo 1 euro le migliori patatine surgelate in commercio. Potreste essere scettici, ma vi assicuriamo che sono da leccarsi i baffi.
Patatine surgelate, le migliori le trovi ad 1 euro
Difficile trovare qualcuno a cui non piacciono le patitine surgelate: quando si friggono diventano praticamente irresistibili. Purtroppo però, non è bene mangiarle spesso: friggendolo diventano molto pesanti e per la salute e il nostro peso forma sono tutt’altro che positive. A cena fuori è facile lasciarsi catturare dall’idea di prendere, come antipasto, un buon piatto di patatine.
Con quelle surgelate, ai fornelli bastano pochi minuti. Quindi anche a casa possiamo concederci, di tanto in tanto, questo piccolo peccato di gola. Non sempre si finisce però per comprare un prodotto buono e non dannoso per l’organismo. Le patitine che troviamo nel banco surgelati non sono tutte uguali. Lo capiamo in parte dal prezzo. Ma è anche un’altra caratteristica quella che ci apre gli occhi sulla qualità reale del prodotto: l’etichetta.
Secondo alcuni test effettuati sia da Il Salvagente che da Altroconsumo, hanno messo in luce delle cose molto importanti. I test hanno messo sotto esame ben 12 marche di patatine surgelate da cuocere al forno o friggere e ovviamente anche quelle in busta. Purtroppo, le analisi hanno messo in luce che molte avevano pesticidi o acrilammide. In altre, si sono riscontrati difetti di cottura (in questo caso di riferiamo prettamente alle surgelate).
Patatine surgelate: quali preferire
Secondo Il Salvagente, mettendo al confronto tanti noti marchi, il problema principale per questi tipi di prodotti resta la cottura non perfetta e la possibile presenza di pesticidi. Nell’indagine è stato coinvolto il marchio Carrefour – Patatine fritte a fiammifero speciale forno, ma anche le patate da forno di Esselunga e quelle Coop – Patate da forno pre-fritte surgelate.
Inoltre, nel test sono stati coinvolte patatine surgelate della Findus, dell’Eurospin, della McCain, di Pizzoli, Todis, MD, Lidl e Pam. Sarà capitato a tutti di comprare alcuni di questi prodotti. Ma qual è il migliore? Il responso ha promosso tutti con una piena sufficienza. Il che vuol dire che sono innocue tutte: le tracce di pesticidi sono al di sotto dei limiti della legge.
Altroconsumo, ha stilato una vera e propria classifica, invece, per le patate in busta. Quelle nel sacchetto le consumano soprattutto i più piccoli e non puntare solo sul prezzo è la scelta migliore. La rivista però ha rivelato che le migliori costano 1 euro.
Ecco le patatine in busta che hanno superato la selezione per la rivista:
1. Mambo Kid di Eurospin
2. Carrefour patatine classiche multipack
3. Amica Chips patatine multipack 6
4. Snack day Lidl patatine multipack
5. San Carlo classica multipack
6. Na Cipster multipack K
7. Esselunga chips di patate classiche
La cosa incredibile è che costano tutte un euro. Nella top 3 delle patate in busta migliori ci sono sicuramente quelle dell’ Eurospin, quelle della Carrefour e di Amica Chips. Anche se migliori sulla carta, è comunque bene non mangiarne in quantità industriale. Purtroppo, anche se prive di sostanza realmente dannose sono ricchi di grassi e sostanze che possono comunque provocare problemi con un abuso.