Avete voglia di un piatto al forno sfizioso diverso dal solito? Siete stanchi delle solite patatine fritte inzuppate nelle vostre salse preferite? Provate la nostra ricetta di oggi: le patate novelle avvolte da uno strato di bacon irresistibile, una vera prelibatezza. Per fare questa ricetta bastano pochi semplici ingredienti e non serve neppure avere esperienza in cucina. Chiunque può fare questo contorno, anche chi non sa cucinare perché il procedimento è davvero semplicissimo e alla portata di tutti. Basta solo seguire i vari passaggi. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento? Allora non vi resta che continuare la lettura.
Per fare questa ricetta vi occorrono solo 20 minuti di tempo e pochi semplici ingredienti: patate novelle, sale, panna acida, aglio, pepe nero macinato, prezzemolo e bacon a fettine sottili. Il procedimento è un gioco da ragazzi. Dopo aver bollito le patate in acqua salata, le scolate e le immergete in una salsina fatta di panna acida, maionese, aglio, pepe e sale. Dopodiché le avvolgete nel bacon e le infornate. In meno di 30 minuti questo piatto buonissimo e sostanzioso è a tavola per essere divorato.
Le patate cucinate in questo modo piacciono a tutti, grandi e piccini. Non vi resta che provare.
Con le patate novelle avvolte da uno strato di bacon e cotte al forno non c’è niente di meglio che bere in abbinamento un calice di buon vino rosso come il Chianti, l’Amarone, il Brunello, il Barolo, il Barbera, il Sangiovese, il Merlot o il Nero d’Avola. Potete anche bere una bella birra artigianale se preferite.
Potete mangiare questa specialità come portata principale oppure come contorno sfizioso in accompagnamento ad una bella braciata mista di carne in una sera d’estate con gli amici.