Dovete scegliere le patate e fusi di pollo al forno per ottenere un buonissimo e completo secondo piatto. Provate.
Se vi piacciono le pietanze a base di carne, accompagnate da un buon contorno, allora, vi conviene optare per la ricetta delle patate e fusi di pollo al forno, proposta a breve.
Per un buon secondo piatto nutriente
Quando si parla di pollo, sicuramente, si ha la possibilità di menzionare davvero tanti tagli interessanti e versatili da utilizzare davanti ai fornelli.
In effetti, alcuni di essi sono molto gettonati in cucina proprio grazie alla loro versatilità e alla possibilità di cucinarli con diversi metodi di cottura.
Comunque sia, alle volte, capita che ci siano delle parti del pollo che vengono confuse tra di loro, forse, per la minima differenza tra le quali intercorre. In particolare, spesso, molti pensano che i termini ‘cosce e fusi’ siano dei sinonimi.
In realtà, invece, le prima rappresentano l’intera zampa dell’animale in questione e le seconde corrispondono, nello specifico, alla zona tra la sovracoscia e il ginocchio.
Fatte queste precisazioni, ora, però, è arrivato il momento giusto per mostrarvi una ricetta appetitosa che sazierà al meglio sia voi che i vostri famigliari.
Patate e fusi di pollo al forno
Patate e fusi di pollo al forno
Equipment
- 1 piatto
- 1 sacchetto di plastica da cucina
- 1 teglia
- 1 pentola alta
- pennello da cucina
- carta da forno
Ingredienti
- 6 fusi di pollo
- 1 kg patate
- 30 g burro
- farina
- sale
- pepe nero
- paprica
- aglio in polvere
- olio vegetale
Istruzioni
- Innanzitutto, in un piatto mescolate 2 cucchiai di farina, un pizzico di pepe nero, 2 cucchiaini di paprica dolce e mezzo cucchiaino di aglio in polvere.
- Poi, recuperate 6 fusi di pollo, salatele con mezzo cucchiaino di sale, mettetele in un sacchetto di plastica con il mix di spezie preparato e agitate per bene per distribuire i sapori.
- Ora, in una pentola alta, con abbondante acqua salata, cuocete per 1 minuto delle patate tagliate a spicchi.
- Poi, insaporite con 30 g di burro, un cucchiaino di paprica dolce e di aglio in polvere, e mescolate.
- Adagiate sia i fusi di pollo che le patate su una teglia, foderata con carta da forno. Cuocete in forno per 20 minuti a 190 gradi.
- Spennellate i fusi di pollo con dell'olio vegetale e cuocete per altri 15 minuti.
- Le patate e fusi di pollo al forno sono pronti per essere serviti in tavola.
Bevanda da abbinare al secondo di patate e fusi di pollo
Il buon secondo piatto appena proposto è sicuramente qualcosa di molto appetitoso e dal potere saziante che piacerà proprio a tutti i vostri commensali.
In ultimo, per non lasciare niente al caso, pensate anche ad abbinare una bevanda adatta all’occasione. Così, per esempio, scegliete un calice di Chianti.