Queste patate al forno in friggitrice ad aria sono davvero deliziose e molto facili da realizzare. Le farete in continuazione.
Un contorno davvero gustoso e decisamente abbinabile ad altri alimenti, sono proprio le patate al forno in friggitrice ad aria che vi proponiamo di seguito.
Le patate sono, di certo, degli alimenti molto speciali e utili in cucina che ci permettono di realizzare numerose ricette differenti, con metodi di cottura diversi a secondo dei gusti personali o degli abbinamenti che si vogliono fare.
D’altra parte, ormai da secoli, anzi, da verso la fine del Cinquecento, in Europa sono diventate degli elementi imprescindibili davanti ai fornelli, perché sono estremamente versatili e in grado di accompagnare molto bene altri cibi.
Non bisogna dimenticare che, per di più, i popolari tuberi sono caratterizzati da delle proprietà che possono essere di beneficio per il nostro organismo. Così, per esempio, ricordiamo che sono una buona fonte di potassio, di fibre e di vitamina E.
Queste poche informazioni, quindi, ci possono convincere a includere questi famosi ortaggi all’interno della nostra dieta.
A tal proposito, se non sapete come prepararle, vi consigliamo un metodo che, di certo, vi aiuterà a ottenere dei buonissimi risultati. Ecco, allora, quello che dovrete fare.
Questo speciale contorno saporito che vi abbiamo appena proposto, di certo, è davvero squisito e anche molto semplice da realizzare.
In effetti, se disponete di una friggitrice ad aria, tutto ciò che dovete fare è aspettare che si cuociano i tuberi a spicchi all’interno.
Per di più, è una ricetta che potrete abbinare davvero a molti alimenti. Per esempio, dunque, potreste scegliere di accostare queste patate al pollo, all’arrosto di manzo oppure a una portata a base di pesce come il salmone.