La ricetta per preparare le patate al forno con mozzarella e pomodorini: un antipasto o spuntino, semplice e leggero.
Con pochi e semplici ingredienti, è possibile realizzare un antipasto che – volendo – può essere anche servito in tavola in qualità di stuzzichino. Parliamo delle patate al forno con mozzarella e pomodorini, pietanza molto semplice da preparare: basteranno, in totale, infatti solo 30 minuti. Scopriamo, dunque, insieme come preparare questo piatto.
In estate, di solito, si ha meno voglia di mangiare piatti caldi o – semplicemente – si ha solo molta sete. In questo tipo di situazioni, però, di certo, non si possono mangiare sempre piatti freddi, in quanto il corpo va nutrito, ad ogni modo anche con pietanze che si cucinano sul fuoco o in forno.
Come trovare una quadra e combattere il caldo mangiando, al contempo, qualcosa di appetitoso? Bene, per venire incontro ad entrambe le esigenze, possiamo preparare un antipasto che – volendo – può essere servito in tavola anche come sfizio.
Parliamo, infatti, delle patate cotte a forno, insaporite con mozzarella e pomodorini, piatto che – anche se cotto al forno – risulta invitante, buono, fresco e con poche calorie, ideale per non appesantirsi.
Nelle prossime righe, dunque, vi illustriamo la ricetta per preparare questo piatto che – vedrete – farà leccare i baffi a tutti in famiglia, anche agli eventuali ospiti.
Alle patate insaporite con mozzarella e pomodorini, dunque, possiamo abbinare, ad esempio, un vino bianco: vi consigliamo, in tal senso o un Sauvignon Blanc o, in alternativa, Pinot Grigio.
Inoltre, possiamo optare per una birra artigianale chiara, ad esempio una Lager o una Pilsner. In alternativa, è possibile abbinarvi anche un sidro di mele o l’acqua frizzante aromatizzata con erbe e limone.
Se volete rimanere sul “semplice“, potete servire questo piatto semplicemente con acqua frizzante e/o naturale, in base ai gusti dei vostri commensali.