Questa ricetta deliziosa sfoglia ripiena con prosciutto e formaggio farete colpo su tutti. Provate a realizzarla, è semplice e veloce.
Quando si vuole realizzare qualcosa di buono e che non richiede una lunga preparazione in cucina, allora, molto spesso, non può che venire in mente proprio la pasta sfoglia.
La pasta sfoglia è un valido aiuto davanti ai fornelli che ci può dare una mano per numerose ricette differenti. Così, essendo un impasto neutro e versatile, da millenni, ormai, è utilizzata sia per dei primi, dei secondi, dei gustosi antipasti e dei dessert.
La pasta sfoglia, d’altra parte, al pari di altri alimenti, ha una certa lunga storia alle spalle. Secondo gli storici, infatti, sarebbe stata inventata, nel corso del Settecento, dal celebre cuoco francese Marie-Antoine Carême.
Insomma, anche al giorno d’oggi, come in passato, sarebbe impensabile fare senza questa speciale base. Per questo motivo, quindi, è sempre bene averne un buon quantitativo a portata di mano all’interno del nostro frigorifero o nella dispensa.
A questo punto, nelle prossime righe, vorremmo proporvi una ricetta per un delizioso antipasto che, di certo, potrà piacere proprio a tutti i vostri commensali.
La sfoglia ripiena con prosciutto e formaggio è, di certo, un ottimo e gustoso antipasto da offrire ai propri ospiti. Inoltre, potete abbinarlo anche a una salsa deliziosa.
In pratica, per preparare la salsa dovrete frullare dei pezzetti di pomodoro, un trito di cipolla, di peperoncino verde, di prezzemolo, di tre spicchi d’aglio, un pizzico di sale e del succo di lime. Infine, riponete il tutto in una piccola ciotola e servitela insieme alla sfoglia ripiena con prosciutto e formaggio.