La pasta panna e salsiccia è davvero un primo piatto delizioso e persino anche molto semplice da preparare. Fatelo subito.
Alcune volte, se si vogliono ottenere dei risultati soddisfacenti, non occorre dover fare un procedimento lungo e ostico. Anzi, al contrario, e la ricetta della pasta panna e salsiccia che vi proponiamo di seguito ve lo dimostrerà.
Un primo semplice e saporito
Per fortuna, ci sono dei primi piatti che possono venire in aiuto soprattutto alle persone che non hanno una grande dimestichezza in cucina e che, peraltro, spesso, sono anche di fretta.
In effetti, non è sempre facile riuscire a trovare la ricetta giusta che unisca la bontà alla velocità. Proprio per questo motivo, nelle prossime righe, abbiamo deciso di proporvi una ricetta davvero gustosa e che, in fatto di difficoltà, potrebbe essere alla portata persino di un bambino.
D’altra parte, per questo buonissimo primo piatto non vi servono delle elevate doti culinarie e nemmeno molti ingredienti. Infatti, in pratica, il ruolo principale viene giocato soprattutto dalla salsiccia e dalla panna.
Tali alimenti, peraltro, sono già gustosi di per sé, ma, insieme, possiamo tranquillamente affermare che sono davvero una coppia vincente. Non perdiamo altri minuti preziosi, allora, e allacciamo il grembiule.
Pasta panna e salsiccia
Pasta panna e salsiccia
Equipment
- 1 pentola alta
- 1 Padella
Ingredienti
- 340 gr pasta corta penne
- 140 gr salsiccia
- 190 gr panna
- 35 gr cipolla
- olio di oliva extra vergine
- sale
Istruzioni
- Anzitutto, cuocete la pasta al dente all'interno di una pentola alta, piena d'acqua e salata.
- Intanto, rosolate un trito di cipolla in una padella con un po' di olio di oliva extra vergine. Unite, quindi, la salsiccia, dopo averla spellata e sgranata.
- Cuocete per un paio di minuti, aggiungete la panna, continuate la cottura per 1 minuti e poi versate all'interno la pasta. Mescolate.
- La pasta panna e salsiccia è già pronta.
Bevanda da abbinare alla pasta panna e salsiccia
La pasta panna e salsiccia è, di certo, un ottimo primo piatto gustoso e molto semplice da realizzare. In effetti, basta soltanto una manciata di minuti e anche pochissimi ingredienti.
Per questo motivo, quindi, vi conviene ricordarvela quando non avete molto tempo a disposizione per i fornelli o avete il frigorifero mezzo vuoto.
In questo caso, peraltro, se volete abbinare anche una bevanda adatta per l’occasione, probabilmente avete molto possibilità differenti per quanto riguarda il vino.
Comunque sia, qualora voleste accettare un consiglio, a tal proposito, vi suggeriamo un calice di Ribolla Gialla o di Falanghina. Di certo, quindi, se farete questi accostamenti, il pasto sarà molto gradito dai vostri commensali.