Avete voglia di un piatto fresco, leggero e colorato da mangiare sotto l’ombrellone in una calda e afosa giornata d’estate? Siete stanchi della solita insalata di riso e volete una ricetta diversa? Provate la ricetta di oggi: pasta fredda e cremosa con verdure. Si tratta di un piatto super gustoso e genuino perfetto da gustare freddo quando si ha voglia di rimanere leggeri e non appesantirti perché fa troppo caldo.
Per fare questa ricetta servono solo 20 minuti di tempo e pochi semplici ingredienti: cipolla, peperoni, pasta, mais, burro, olio, sale, pepe e prezzemolo. Il procedimento non è difficile come si potrebbe erroneamente credere, ma semplice e alla portata di tutti. Non serve esperienza ai fornelli per fare questo piatto.
Una volta scoperta questa ricetta siamo certi che la farete almeno una volta a settimana per tutta l’estate.
La pasta fredda e cremosa con verdure è senza dubbio il piatto dell’estate, perfetto da mangiare per un pranzo al volo o una cena light, ma anche da divorare sotto l’ombrellone in spiaggia. Piace a tutti, grandi e piccini e state certi che tutti vi chiederanno il bis.
Se la mangiate per cena, potete abbinarci da bere un bel vino bianco leggero e gustoso, profumato e invitante come Riesling, Falanghina, Pinot Grigio, Saove, Trebbiano, Gewurztraminer, Chardonnay, Garganega o Sauvignon Blanc. Se amate la croccantezza, vi consigliamo di conferire una nota croccante al piatto aggiungendo granella di noci, di arachidi o di pistacchio. Se vi è piaciuta questa ricetta estiva fresca e gustosa, potete anche provare il risotto ai peperoni.