Dopo l’uscita del film Barbie dell’anno scorso si è riscoperta la passione per questo bel personaggio, collegandolo anche ad un messaggio positivo. Il Pastificio Di Martino insieme a Barbie ha creato una collaborazione per la nascita di un prodotto che porta avanti questo messaggio: nasce la pasta Barbie.
La pasta Barbie
Lo scorso anno è uscito al cinema il nuovo film di Barbie, ed il rosa ha regnato sovrano per tutto il 2023 creano una vera e propria moda, ma anche un ritorno eclatante di questa bambola che in realtà è tutt’altro che giovane. Sul web sono comparse centinaia e centinaia di ricette tutte in rosa in onore del marchio Barbie, ma qualcuno è andato oltre. Il Pastificio di Martino ha creato una collaborazione con il famoso marchio creando una collezione completa di Pasta Barbie. Ma cos’ha di tanto speciale?
Qualcuno penserà che la pasta sia semplicemente rosa, magari ottenuta da qualche forma di colorante naturale o artificiale e invece NO. La “collezione” nasce da una collaborazione benefica, ma questo lo vedremo meglio dopo. I formati di pasta sono 5: alfabeto, lumachine, farfalline, spaghetti e pennette rigate tutti nati da grano 100% italiano. Niente pasta rosa quindi, ma classica pasta di grano, ma con la specifica del made in Italy. A disposizione nello shop del pastificio, si possono trovare varie box contenenti i vari formati e anche piccoli gadget. Ma qualcosa di più si nasconde dietro questa nuova collaborazione: non solo pasta, ma beneficienza e consapevolezza.
Collaborazioni e progetti
La collaborazione di Barbie con Pastificio Di Martino in questo progetto non è l’unica. L’obbiettivo è infatti quello di creare un alimentazione più equilibrata e consapevole, ma allo stesso tempo aiutare chi ne ha più bisogno. A tal fine in questa collaborazione troviamo anche l’Università degli Studi della Campania, Luigi Vanvitelli e l’Associazione Food for Soul. In tutte lo box infatti è annesso un ricettario che parte dalla ricerca dell’Università Campana, con l’obbiettivo di ispirare un’alimentazione consapevole, equilibrata e anti spreco. A tal proposito ci si rivolge ai più piccoli con ricette creative e di riciclo.
Questa è solo una parte del progetto, perché si va ancora più nel profondo cercando di aiutare gli altri con la beneficienza. Nel sito del Pastificio di Martino a proposito del supporto a Food for Soul troviamo scritto:
Con l’obiettivo di garantire l’accesso al cibo e al gioco per tutti, Pastificio Di Martino e Barbie sostengono Food for Soul, l’associazione internazionale no profit fondata da Massimo Bottura e Lara Gilmore. Parte del ricavato della vendita della pasta Barbie andrà a sostegno delle famiglie che affrontano periodi di insicurezza attraverso la donazione di pasta e giochi e i diversi progetti dei Refettori FFS in tutto il mondo.
Un nobile gesto e obbiettivo che spinge tutti noi ad acquistare e scoprire meglio questo progetto Made in Italy, dal grande cuore e genuinità.