La pasta alla Nannarella, di certo, ci ricorda la grande e compianta attrice Anna Magnani. Ecco, quindi, la ricetta per prepararla al meglio.
Alcune volte la gastronomia e il cinema possono avere una connessione davvero particolare. Anche in questo caso, quindi, non manca nemmeno una bellissima storia.
Ci sono delle forme d’arte oppure delle attività che, di primo acchito, sembrano piuttosto distanti tra loro. In realtà, per qualche ragione particolare, può capitare che si avvicinino.
Nella fattispecie, questo è il caso della cucina e del cinema. Ebbene, a quanto pare, nel frangente di cui vogliamo parlare sono due cose che non si possono distinguere. In effetti, c’è una ricetta speciale che ricorda molto un’attrice importante e passata alla storia.
Ci stiamo riferendo, per l’appunto, alla cosiddetta pasta alla Nannarella che, secondo chi ne sa di più, era il primo piatto preferito dalla brava e compianta attrice Anna Magnani. Stando alle persone che la conoscevano da vicino, infatti, la famosa interprete romana sceglieva tale pietanza quando andava a Furore, una bellissima località in provincia di Salerno.
Si tratta, quindi, di una preparazione a base di ferrazzuoli di Gragnano che, di certo, può incontrare il favore di numerosi italiani e che non è nemmeno difficile da preparare. Così, a questo punto, non ci resta che mostrarvi il procedimento step by step e l’occorrente per ottenere un ottimo risultato e accontentare i vostri commensali.
La pasta alla Nannarella è, di certo, un piatto iconico che facilmente può ricordare un’attrice straordinaria come Anna Magnani, e, di conseguenza, il grande cinema italiano del cosiddetto Neorealismo.
Questo speciale primo piatto, consumato sia freddo che caldo, è una buonissima idea che può accontentare un po’ tutti e che potrebbe essere adatto anche durante la stagione estiva.
Infine, per completare l’opera, sarebbe meglio abbinare la pietanza a una bevanda adatta. Così, per esempio, potreste scegliere un calice di Bianco Costa d’Amalfi DOC.