La pasta alla bizzarra è un primo piatto davvero buonissimo e tradizionale. Vediamo, allora, come prepararlo al meglio.
Se volete realizzare una portata deliziosa adatta per tutta la famiglia, allora, non vi resta che scegliere la pasta alla bizzarra.
Quando si parla di tradizioni culinarie, di sicuro, l’Italia ne è un ottimo esempio. In effetti, da Nord a Sud, possiamo assolutamente trovare numerose ricette tipiche di un determinato territorio che hanno superato diverse generazioni.
Dopo tanto tempo, quindi, ci sono delle buone pietanze che rimangono nella cultura di un certo territorio e che, data la loro squisitezza, spesso e volentieri, valicano anche i confini, facendosi apprezzare sia dalle altre regioni italiane che all’estero.
A tal proposito, nelle prossime righe, vorremmo soffermarci su di una prima portata di origini siciliane certamente appetitosa e che, per alcuni versi, può ricordare la forse più famosa pasta alla Norma.
In questo caso, però, oltre alle melanzane, si aggiunge anche del tonno in scatola che, peraltro, si sposa molto bene con gli altri ingredienti proposti. La scelta, invece, è ampia per quanto riguarda il tipo di pasta, dato che potrete scegliere tranquillamente tra spaghetti, penne o maccheroni.
La pasta alla bizzarra è sicuramente un primo piatto gustoso e che può essere apprezzato soprattutto da coloro che vanno matti per la classica pasta alla Norma.
In effetti, si può affermare con tranquillità che è una ricetta alquanto simile a quella appena menzionata. A tal proposito, anche in questo caso, siamo certi che potreste abbinare con successo un calice di Grillo.