Se volete un primo piatto davvero delizioso e saporito, allora, dovete assolutamente realizzare questa fantastica pasta al filetto di pollo.
La pasta si può preparare davvero in tante maniere differenti, utilizzando gli ingredienti più disparati. Ebbene, è arrivato il momento di prepararla con dei gustosi filetti di pollo. Non ve ne pentirete.
La pasta: buona e versatile
Un alimento che ci permette di sbizzarrirci a più non posso in cucina è, di sicuro, proprio la pasta. In effetti, nel corso del tempo, sono state ideate davvero numerose ricette che piacciono sia in Italia che in tante parti del mondo.
Per di più, la pasta, nonostante se ne parli al singolare, ha veramente molti formati, e, ognuno di essi, è adatto per certe preparazioni specifiche. Ciò, quindi, ci fa capire quanto sia importante scegliere il tipo di pasta idoneo per ottenere dei risultati soddisfacenti.
A tal proposito, nelle prossime righe, vorremmo proporvi una gustosa ricetta a base di fusilli e filetto di pollo che probabilmente, una volta impiattata, vi farà guadagnare dei complimenti calorosi da parte dei vostri commensali.
In effetti, questo speciale primo piatto non è solo facile da realizzare, ma è anche qualcosa di speciale che stupirà proprio tutti.
Pasta al filetto di pollo
Pasta al filetto di pollo
Equipment
- 1 Padella
- 1 pentola alta
- grattugia
Ingredienti
- 400 gr fusilli
- 2 petti di pollo
- 1 cipolla
- 1 peperone rosso
- concentrato di pomodoro
- 250 ml panna
- 50 gr formaggio grattugiato a pasta semidura
- prezzemolo
- sale
- pepe nero
- peperoncino
- olio di oliva
Istruzioni
- Anzitutto, tagliate a cubetti 2 petti di pollo, insaporite con sale, pepe nero, peperoncino, e mescolate.
- Poi, friggete per un paio di minuti in una padella con dell'olio di oliva e unite un trito di cipolla e di peperone rosso, continuando a cuocere a fuoco medio.
- Dopo una manciata di minuti aggiungete un cucchiaio di concentrato di pomodoro, 250 ml di panna, sale, pepe nero, e mescolate ancora.
- Nel frattempo, fate bollire dell'acqua in una pentola alta, salate e cuocete al dente i fusilli.
- Scolate la pasta, aggiungetela alla padella con il condimento insieme a del formaggio a pasta semidura grattugiato. Fate sciogliere il formaggio, coprendo con un coperchio, e, infine, guarnite con un trito di prezzemolo.
- La pasta al filetto di pollo è pronta per essere impiattata.
Bevanda da abbinare alla pasta al filetto di pollo
La pasta al filetto di pollo è una ricetta davvero appetitosa e anche molto facile da realizzare. Infatti, ci vorranno soltanto pochi minuti per ottenere un ottimo risultato.
In ultimo, sarebbe meglio che abbinaste anche una bevanda adatta, come, per esempio, un calice di Rosso di Montepulciano.