Sempre più ampia è la diffusione dei rider per la consegna del cibo e non solo. Molti locali ristorativi comunque si affidano proprio a loro per fare le consegne. Come ogni buon rider anche quello della nostra vicenda odierna, ha fatto la consegna della cena, ma non si aspettava la reazione dei clienti.
Ormai sempre più persone per comodità, si affidano alla consegna a domicilio. Per far questo oggi giorno esistono molte app che permettono di affidarsi a dei rider ben attrezzati per la consegna. Alcuni locali tuttavia, hanno del personale interno impegnato in quest’attività di consegna.
Chiunque si aspetta una certa “collaborazione” da parte di ristoratore, rider e cliente. In questo modo il ristoratore si impegna a preparare l’ordine in tempo, il rider a portarlo per tempo e il cliente a pagare la cifra richiesta in maniera tempestiva.
Questa è la teoria e di solito è proprio quello che avviene, ma non è quello accaduto questa volta. Un rider come di consueto ha consegnato la cena a una coppia di clienti, proprio nella loro abitazione. Dopo la consegna comunque il rider si aspettava di essere pagato e invece gli è stato detto: “passiamo noi dopo dal ristorante a pagare”. Benché il ragazzo abbia provato a chiedere più volte il pagamento, la risposta è rimasta uguale. Fin qui potrebbe sembrare tutto ok, se non fosse che la coppia è praticamente sparita e la cena è rimasta un conto in sospeso. Ma vediamo di preciso dov’è accaduta la vicenda.
La vicenda è accaduta in Inghilterra in una cittadina posta al nord del paese. Il locale truffato è stato uno degli appartenenti alla catena Manjaros Billingham. La cosa che ha lasciato perplessi in molti è il fatto che a Billingham, cittadina colpita dall’accaduto, non accade mai nulla di preoccupante o del genere. La scoperta dell’episodio ha infatti meravigliato tutti gli abitanti del luogo, ma soprattutto i proprietari del locale che hanno subito contattato i media locali lanciando un appello.
L’appello è stato esteso anche sui social dove i ristoratori, dopo aver spiegato l’episodio hanno detto:
Se conosci questi sciattoni, faccelo sapere: c’è un conto da pagare.
Eppure la coppia sembrava essere affidabile, nessuno avrebbe mai pensato alla loro azione sconsiderata. Immaginiamo anche la difficoltà che ha provato il rider che ha chiesto il pagamento dopo aver consegnato la cena, ma questo gli è stato rifiutato. O ancora proviamo ad immaginare l’imbarazzo nello spiegare l’accaduto ai proprietari del locale. Insomma una notizia davvero difficile da mandar giù, ma come hanno risposto le persone all’appello lanciato?
I commenti scritti sotto il post dei ristoratori hanno lasciato forse un po’ sbigottiti gli stessi. Alcune delle persone che hanno lasciato il loro commento infatti, hanno cercato di trovare il positivo nell’accaduto. Qualcuno penserà: perché c’è del positivo? A detta di molti si. Una cena non pagata è vero, ma grazie ai due furfanti il locale ha ricevuto molta pubblicità. Nonostante questo comunque, sono in molti ad appoggiare i ristoratori e ad impegnarsi con loro nella ricerca dei due furfanti.