A volte, può capitare di diventare protagonisti di una bella ‘botta di fortuna’. Proprio com’è capitato a questa coppia che, facendo una semplice passeggiata, si imbattuta in uno strano barattolo dal valore altissimo.
La storia di questa coppia è diventata subito virale. In molti vorrebbero trovarsi, almeno una volta nella vita, nei loro panni. La fortuna è una dea bendata e non sempre becca chi più meriterebbe il suo aiuto. Però, in questo caso, non è caduta proprio male. Quella di Mary e James è una vera e propria favola moderna.
Notano uno strano barattolo passeggiando: quello che scoprono è incredibile
Uno strano barattolo ha cambiato la vita di una coppia, Mary e James della California: i due lo hanno trovato mentre erano fuori per una passeggiata con i loro cagnolini. Per fare due passi, i due hanno scelto di incamminarsi verso una foresta non molto lontana dalla loro abitazione. E’ stato proprio grazie ad uno dei loro cani che hanno fatto un’incredibile scoperta.
Il cucciolo ha, infatti, trovato uno strano contenitori nel terriccio che annusava. Il cagnolino voleva giocare, non si aspettava di certo di aver trovato una fortuna. Ai proprietari però è saltato subito all’occhio il contenuto del barattolo. Era un contenitore di terracotta che muovendosi emetteva uno strano suono, un tintinnio molto leggero. Non avrebbero mai immaginato cosa si sarebbero trovati davanti aprendolo.
I due hanno portato a casa l’oggetto: per aprilo era necessario forzarlo con un oggetto. Dopo un po’ di sforzi, i due riescono finalmente a vedere cosa nascondeva il prezioso barattolo. All’interno c’era un vero e proprio tesoro. Il barattolo era ovviamente pieno di terra ma anche di monete d’oro.
Il contenuto inaspettato dello strano barattolo
E’ quel tintinnio che aveva fatto immaginare alla coppia cosa quel barattolo avrebbe potuto nascondere. Con un metal detector, i due hanno provato a cercare altri contenitori simili nel posto in cui hanno rinvenuto il primo. E’ proprio in quel punto, tra gli alberi più alti della foresta, i due hanno rinvenuto altri barattoli nascosti. Non si sa da quanto tempo erano stati sotterrati in quella foresta.
Fatto sta che, tutti contenenti rinvenuti avevano all’interno delle monete, alcuni più di altri. La coppia ha subito messo al corrente la Polizia del ritrovamento anche per capire come si potesse usare questo tesoro nella comunità. Per le leggi locali, i due hanno diritto ad utilizzare il guadagno del ritrovamento.
Ovviamente, è stata subito fatta una valutazione che autentificasse le monete. Un professionista ha rivelato che e monete erano sicuramente risalenti al diciannovesimo secolo e il loro valore era considerevole. Sia per le loro perfette condizioni (dopo una bella lucidata) sia per la tiratura di quella tipologia di monete, il loro valore è risultato altissimo.
Come se non bastasse, queste monete sono tutte completamente d’oro. Ed è quindi anche per questo che il loro valore è salito alle stelle. Non ci è dato sapere quanta ricchezza i due hanno ricavati. Sicura la cifra si aggira intorno agli 11 milioni di dollari.