Pasquetta è alle porte ed è arrivato il fatidico momento di organizzare un perfetto picnic indimenticabile con gli amici. Tempo permettendo, non c’è nulla di meglio che fare una bella gita fuori porta il giorno di Lunedì in Albis e preparare un pranzo al sacco o nel tradizionale cestino da picnic. Salumi e formaggi, vino a volontà, tortano e casatiello, colomba, ma anche insalata pasqualina, frittata di pasta e molto altro: quante cose buone si possono portare per rendere memorabile il picnic di Pasquetta? Con la giusta organizzazione e seguendo i nostri preziosi consigli, riuscite a rendere indimenticabile il giorno di Lunedì in Albis con gli amici.
Dove andare per il picnic di Pasquetta
Il primo step per organizzare un perfetto picnic di Pasquetta è scegliere dove andare. La location è essenziale per la buona riuscita dell’evento. Tutti sperano sempre che le condizioni atmosferiche siano ottimali e che il sole splenda alto nel cielo.
Bisogna sempre ricordare che è un giorno festivo e che tutti hanno la stessa idea e quindi le strade saranno molto trafficate e probabilmente ci saranno ingorghi vari. L’ideale è mettere la sveglia presto, di buon’ora la mattina e poi scegliere una location vicina.
Mare o montagna? L’eterno dilemma. Se vivete vicino al mare e le temperature sono piacevoli, vi consigliamo di scegliere un picnic in spiaggia (attenzione se c’è vento o cielo coperto). Se invece amate le grigliate, il barbecue in stile americano, l’odore dell’erba fresca e la classica tovaglia a quadretti rossi e bianchi, allora il picnic in montagna è la scelta giusta per voi. Così potete anche fare una bella passeggiata o dedicarvi al trekking nel pomeriggio. La terza opzione è la Pasquetta al lago.
Cosa portare
Dopo aver scelto la location giusto per trascorrere in totale relax e spensieratezza il giorno di Lunedì in Albis con gli amici, è necessario poi scegliere il giusto cibo e bevande da portare. Vi consigliamo in primis di portare gli avanzi del pranzo di Pasqua. In secondo luogo l’ideale sarebbe optare per salumi e formaggi, tortano e casatiello, buon vino rosso e colomba di Pasqua ovviamente. Ottimo anche la teglia di pasta al forno o il timballo siciliano così come la grigliata di carne mista da cuocere al momento sul barbecue.
Infine vi consigliamo di scegliere anche un outfit giusto così da fare foto e video altamente instagrammabili! Serve anche buona musica (create una playlist per l’occasione chiedendo a tutti i vostri amici le loro canzoni preferite) e buona compagnia! Sole, relax, buon cibo e tanta allegria!