Se avete in programma di partire per le vacanze di Pasqua con gli amici e volete andare in Spagna, al di là della solita Barcellona, andate a Madrid. La capitale della Spagna ha un’offerta vastissima di attrazioni culturali e divertimenti, dai grandi musei, ai bellissimi parchi cittadini, come Parque del Retiro e il Giardino botanico alla panoramica terrazza del Círculo de Bellas Artes. In città trovate tanti locali, bar, ristoranti tipici, dove fermarvi a mangiare, bere e divertirvi. I riti della Settimana Santa, poi, con le imponenti processioni lungo le strade, sono molto suggestivi. Se avete una settimana piena di vacanza non mancate di fare un salto nella vicina e bellissima città di Toledo.
Una meta perfetta per gruppi di amici è Berlino. La capitale tedesca è una città vivace, giovane, attraversata da molti fermenti culturali, sarà l’occasione per visitare musei storici, la spettacolare Alexander Platz, le aree dove sono state mantenute parti del Muro di Berlino e soprattutto tra locali notturni e discoteche avrete molto per divertirvi.
Un’altra destinazione per gruppi di amici, che vi consigliamo è la vivace Copenaghen, che tra cultura, musei, eventi, festival, ristoranti, locali, shopping, musica ha davvero tantissimo da offrire. Perfetta per una vacanza che accontenti tutti i gusti dei vostro gruppo. Da non perdere, ovviamente, la città libera di Christiania.
Se volete saperne di più trovate tutto qui:
Pasqua Low Cost: offerte e pacchetti
Tra le destinazioni low-cost che vanno a Pasqua, sicuramente spicca Atene, la capitale della Grecia è infatti una delle destinazioni turistiche più economiche in Europa e l’inizio della primavera è il momento giusto per visitarlo. L’Acropoli per visitare il Partenone e gli altri capolavori dell’antica Grecia si lasceranno guardare e visitare senza il caldo torrido e le folle gremite dell’estate Atene non è solo Acropoli , ma anche una città moderna, dove la gente del posto vive la sera e visita la piazza dove i giovani ateniesi si radunano per stare insieme e improvvisare concerti.
È inoltre possibile visitare la costa e le isole del Golfo Saronico, autentiche meraviglie che è possibile visitare con una gita di un giorno.
Una destinazione delle isole greche può essere Rodi l’isola più grande dell’arcipelago del Dodecaneso offre turismo. aritistico culturale come le belle chiese francescane e i palazzi del centro storico con bellissime spiagge di sabbia finissima.
Le altre destinazioni economiche per Pasqua in Europa sono le capitali del Baltico: Vilnius, Riga e Tallinn sono belle città da scoprire, ricche di monumenti e pittoreschi centri storici riconosciuti come patrimonio dell’Unesco. Le città hanno anche molte attrazioni per l’intrattenimento serale, sono le nuove destinazioni creative di tutta Europa, con fermento culturale, arte contemporanea e nuove mostre. Inoltre, sono raggiungibili con molti voli economici da tutta Europa.
Da non perdere. Infine, il Montenegro, una terra sorprendente che può essere scoperta dalla costa all’entroterra, è un’altra destinazione favorevole e favorevole per le sue bellezze paesaggistiche e storico-culturali.