Pasqua+low+cost+in+Europa%3A+proposte+di+viaggio
wineandfoodtourit
/pasqua-2018-low-cost-in-europa-proposte-di-viaggio/amp/

Pasqua low cost in Europa: proposte di viaggio

Si tanno avvicinando le vacanze di Pasqua 2018. Se vuoi fare un buon viaggio, è tempo di prenotare la tua destinazione. Le possibilità sono così grandi, la scelta dipende ovviamente dal tuo posto preferito e dal tipo di vacanza che vuoi fare. Il periodo pasquale offre molte possibilità: dalla classica escursione primaverile nei parchi in mezzo alla natura, alla fattoria, alle escursioni o altri sport, alla scoperta di borghi caratteristici o in una bellissima città d’arte, per visitare monumenti e musei storici; la montagna per chi vuole fare l’ultimo sci della stagione; al mare per belle passeggiate e per respirare aria buona o in un luogo caldo per i primi bagni e il primo sole.

Dovete fare solo la vostra scelta. Noi vi aiutiamo a trovare le occasioni di viaggio più economiche per una vacanza di Pasqua 2018 low cost in Europa. Dopo avervi segnalato le proposte low cost per l’Italia.

Pasqua low cost in Europa: dove andare

Per le vostre vacanze di Pasqua 2018 low cost, ecco le nostre proposte di viaggio per le mete più apprezzate in Europa, che vi permetteranno di fare una vacanza indimenticabile risparmiando.  Pasqua quest’anno ricorre il 1° aprile, a inizio primavera, dunque la settimana di vacanza di Pasqua. Un periodo che vi consente sia di andare al mare a prendere il primo sole nelle località più calde del Mediterraneo, sia di andare a sciare in montagna sulle Alpi. Ecco i nostri consigli per delle mete low cost in Europa

Porto, Portogallo

Porto, Portogallo (iStock)

Anche nella penisola iberica, questa volta in Portogallo, la città di Porto è una destinazione ideale per le vostre vacanze pasquali a basso costo in Europa. Bella e romantica città che si affaccia sulla foce del fiume Douro, Porto vi regalerà un soggiorno meraviglioso, con le sue romantiche vedute delle vecchie case colorate, le caratteristiche strade e le facciate degli edifici con azulejos, le piastrelle ceramiche blu e smaltate, quali storie della vita popolare e punti salienti della storia del Portogallo. La città offre anche una vivace vita notturna, tra i tanti luoghi in cui è possibile ascoltare musica dal vivo, dal tradizionale Fado alla musica dei nostri giorni, e le enoteche dove si può bere il vino porto locale e famoso. Da non perdere la crociera sul fiume Douro con una visita agli spettacolari vigneti nelle campagne di Porto. In Portogallo, il costo dell’alloggio è limitato e anche per il cibo la spesa è minima.

Atene, Grecia

L’Acropoli di Atene di notte (iStock)

Una meta molto vicina ed è molto conveniente visitarla in questo periodo, per vari motivi recessione e una città un pò fuori dalle classiche città modaiole come Barcellona, Londra o Parigi. Stiamo parlando di Atene, che con la sua spettacolare Acropoli offre uno scenario unico al mondo. Il periodo di Pasqua è il momento migliore per visitarla, il clima è piacevole e salire all’Acropoli per visitare il celebre Partenone e gli altri templi non sarà molto faticoso quando la si visita in estate con la sua tipica calura estiva. L’altra grande area archeologica da visitare si trova ai piedi dell’Acropoli, con l’Agorà, il Tempio di Efesto e il Tempio di Zeus Olimpo. Un tuffo in una storia molto antica vi lascerà senza parole, per la patria dell’antica Grecia Classica. Oltre alla città moderna, non perdete la visita alle chiese ortodosse e alla zona del Pireo, con il grande porto dove potete prendere i traghetti per una escursione giornaliera alle stupende isolette del Golfo Saronico. Da vedere soprattutto Hydra, la piccola e pittoresca isola dove non ci sono automobili e dove visse per un periodo negli anni ’60 il cantautore canadese Leonard Cohen.

Riga, Lettonia

Riga. Lettonia (Diego Delso, CC BY-SA 3.0, Wikipedia)

L’affascinante città baltica Riga è la capitale della Lettonia e una destinazione turistica emergente in Europa che sta diventando sempre più popolare. Lo storico sito patrimonio dell’umanità dell’UNESCO con i vecchi edifici della città anseatica vi ispirerà. I monumenti includono il Duomo, il Castello, la Cattedrale Cattolica di San Giacomo, la Chiesa di San Pietro, i Giardini Vermanes e la famosa Casa delle teste nere. Riga è una destinazione economica: le sistemazioni offrono prezzi interessanti e ci sono molti voli economici da tutta Europa. Oltre alla vasta offerta culturale e artistica è anche una città molto divertente, per la vita notturna di locali e anche qualche discoteca.

Laghi di Plitvice, Croazia

Laghi di Plitvice, Croazia (iStock)

Una delle meraviglie naturali dell’Europa è i laghi di Plitvice in Croazia. Situati nel parco naturale omonimo, formano un complesso di 16 laghi con acque verde smeraldo, circondati da rocce e foreste e collegati da 92 cascate. È possibile visitare il parco  grazie ad un ponte pedonale e ci sono diversi percorsi: a piedi, in mountain bike o in barca. Un luogo di eccezionale bellezza paesaggistica, due ore da Zara e due ore e mezza da Zagabria.

Kranjska Gora. Slovenia

Kranjska Gora, Slovenia (Žiga at Slovenian Wikipedia)

Infine, anche se non vuoi perdere la neve e sciare a Pasqua, una località europea a basso costo che consigliamo è Kranjska Gora, in Slovenia, una famosa località sciistica vicino all’Italia, all’incrocio con l’Austria, oltre il confine di Fusine , Qui troverete piste da sci e strutture nello splendido paesaggio delle montagne del Parco del Triglav. È inoltre possibile praticare lo sci di fondo, lo slittino e molti altri sport come l’escursionismo con la fat bike. Gli hotel si trovano vicino alle piste e offrono intrattenimento per la sera. I prezzi per hotel e stazioni sciistiche sono molto economici. Pertanto, Kranjska Gora è perfetta per Pasqua 2018 a buon mercato in Europa sulla neve.

Siviglia, Spagna

Plaza de España, Siviglia (Francisco Colinet, CC BY-SA 3.0, Wikicommons)

Città di tendenza del turismo di tutto il mondo per  quest’anno, inserita dalla guida Lonely Planet nella top 10 delle città da visitare nel 2018, Siviglia è la città del sud della Spagna perfetta per un viaggio in anticipo di primavera. In questa stagione il clima è ottimo, buono  per visitare le meraviglie di questa gotica città dalle antiche tradizionei.

Lasciatevi travolgere dalla meraviglia della sua imponente cattedrale gotica e dal favoloso cortile degli aranci, Patio de los Naranjos. Perdetevi nel sfarzoso e lussuoso palazzo dell’Alcazar e nei suoi giardini. Passeggiate nella monumentale Plaza de España e nei giardini del Parco de Maria Luisa. Tanti sono i luoghi incantevoli e romantici a Siviglia. Lasciatevi coinvolgere dalla vitalità andalusa, dalla calorosa accoglienza  della sua gente e soprattutto non perdete i suggestivi della Semana Santa, la Settimana Santa, con una delle processioni più spettacolari e intense della Spagna. Siviglia, soprattutto, è una meta economica che offre veramente tanto sia dal punto di vista culturale ed enogastronomico.

Isole Canarie, Spagna

Riserva Naturale delle Dune di Maspalomas, Gran Canaria (Thinkstock)

Se stai cercando un posto vicino al mare per goderti la prima tintarella e fare i primi bagni senza andare troppo lontano e soprattutto senza spendere troppo, le Canarie sono la destinazione che fa per te. Un classico delle vacanze esotiche a basso costo. Naturalmente, qui aprile principio non è caldo come nei Caraibi, il clima è mite e piacevole,  l’acqua è ancora un pò ‘fredda per nuotare. In ogni caso, ti troverai circondato da un bellissimo paesaggio con ampie spiagge selvagge, palme, montagne e spettacolari vulcani. In primavera, tra le isole che vi consigliamo è Gran Canaria, in realtà è meno esposta verso l’isola dei venti, di rimanere rispetto a Fuerteventura e Lanzarote, con calette riparate dove è più facile stare in  costume, e non solo un grande centro come quello di Las Palmas che ha tutti gli effetti i confort di una grande città con negozi, ristoranti e divertimenti. Gran Canaria ha una vasta offerta culturale, tra chiese, musei e fortezze. Possiamo solo menzionare le bellissime spiagge, che sono tra le più belle dell’arcipelago, a Maspalomas con le sue enormi dune. Le aree naturali dell’entroterra possono anche essere visitate con escursioni organizzate.

Silvia Terracciano

Blogger, Copywriter Seo, Ghostwriter, Scrittrice amo scrivere sin ad bambina. Appassionata di discipline olistiche e Naturopata diplomata, amante del buon cibo, delle tradizioni e dei luoghi avvolti dal mistero. Giardinaggio e fai da te sono altre delle mie passioni.