Aprono tanti parchi divertimento in Italia per la stagione 2024: ecco dove andare per passare giornate di gioia in famiglia.
Dalle montagne russe di Gardaland ai set cinematografici di Cinecittà World, l’Italia dà il via alla bella stagione con l’apertura di tanti parchi divertimento e tematici nel 2024. Una stagione piena di emozioni, dunque, organizzata per single, coppie e famiglie che vogliono passare qualche giorno di allegria dal Veneto al Lazio, passando per l’Emilia. Scopriamo, dunque, tutte le aperture da segnare in agenda.
Parchi divertimento in Italia che aprono per la stagione 2024
Partiamo con il famoso Gardaland, affacciato sulle rive del Lago di Garda, che ha inaugurato la stagione 2024 il 23 marzo, icon due novità: lo spettacolo di magia “!Mpossible” e l’esperienza “Looney Tunes 4D“.
Inoltre, a Gardaland si amplia anche il programma con “Nautilus“, ispirato a “Ventimila leghe sotto i mari” e altri spettacoli che coinvolgono il pubblico attivamente al di là del parterre. Un’attrazione misteriosa promette avventure ad alto impatto scenografico a partire da giugno, con un lupo gigante come protagonista.
Passiamo, poi, a Cinecittà World, a Roma, che mette in scena “Incanto by NoGravity” e “Sognando Hollywood“, che portano in scena le icone del grande schermo.
Cinecittà World, da parte sua, ha già lanciato la sua offerta 2024 con nuovi spettacoli che fungono da celebrazione dei grandi successi cinematografici, alla quale si affianca anche l’attrazione dell’Hotel Transilvania e la possibilità di esplorare tre parchi con un unico biglietto.
Leolandia, Mirabilandia e altri
Passiamo, poi, a Leolandia, parco divertimenti situato vicino a Bergamo, che funge da vero e proprio paradiso per i più piccoli, che mette in scena “Esiste Davvero!“, che unisce tutti i personaggi dei cartoni animati più amati, al quale si affianca anche l’adrenalinico “L’Isola Perduta“. Al parco, inoltre, giungono tanti ospiti speciali che si inseriscono in un programma ricco di novità musicali.
Spostiamoci, poi, a Mirabilandia, in Emilia-Romagna, che inizia la stagione con il Winx Club e “Forever Winx-The Musical“: i visitatori sono, inoltre, invitati a vari incontri con i personaggi Nickelodeon che più preferiscono. Il divertimento continua con avventure tematiche e varie attrazioni, adatte a tutti.
C’è, poi, Oltremare che celebra il suo 20° anniversario con un programma fitto di eventi, che include la Laguna dei delfini, l’arena dei Rapaci e l’Australia Experience, che mettono a disposizione anche avventure all’aperto ed incontri ravvicinati con la natura.
Rechiamoci, poi, a MagicLand, alle porte di Roma, mette a disposizione dei visitatori sia attrazioni che spettacoli, tra i quali c’è anche una nuova versione del parco acquatico “MagicSplash“. Gli amanti dell’emozione troveranno nuovi brividi con “Katakumba” e “Haunted Hotel 2.0“, che si affiancano anche gli spettacoli estivi.