La pappa di zucchine e taleggio è una ricetta semplice, ma davvero gustosa da fare ai bambini dal raggiungimento dei sei mesi di vita. La difficoltà è bassa, tutte le mamme possono realizzarla senza fare alcuno sforzo, ma con molta semplicità e grandi risultati! Per realizzarla servono una zucchina, un po’ di taleggio, del semolino istantaneo e un cucchiaino di olio extravergine d’oliva. Volendo potete aggiungere anche una fogliolina di menta profumata e qualche pisello lessato. Scopriamo insieme come realizzare questa ricetta golosa.
Questa pappa a base di zucchine e taleggio è ottima da preparare a bambini in fase di svezzamento, che ancora non mangiano cibi solidi, ma sono improntati a pappine, vellutate e brodo. Lo svezzamento è un momento molto delicato del rapporto mamma e bambino e va fatto passo dopo passo, tenendo conto di ciò che dice il pediatra, ma anche delle esigenze del bambino, dei suoi gusti e dei suoi tempi.
Creare una routine alimentare nel bambino è di fondamentale importanza, ma anche variare con le ricette, introducendo di volta in volta un nuovo ingrediente (attenzione però uno per volta) per capire i gusti del bambino.
Preparando la pappa alle zucchine e al taleggio al vostro bambino vi è venuta voglia di provare questo abbinamento di gusto? Si tratta di una vera e propria accoppiata vincente, ecco perché piacerà sicuramente a vostro figlio.
Se volete provare questo abbinamento, vi consigliamo fusilli o linguine o penne rigate a zucchine e taleggio o se preferite una torta salata con zucchine e taleggio. C’è anche chi fa in casa la pasta ripiena con questa farcitura. Provare per credere!