Questi panini per hamburger sembrano proprio quelli che si trovano nei fast food. Ecco come realizzarli a casa.
Se vi siete sempre chiesti come si facciano a preparare i panini per hamburger, allora, è il caso di seguire la ricetta proposta di seguito.
Le vere origini dell’hamburger
Quando si parla di hamburger, ormai, ci si tende a riferire non solo al pezzo di carne, bensì proprio al panino in sé che, in genere, si può consumare in svariati fast food. Al giorno d’oggi, in effetti, ci sono tante catene di questo tipo di ristorazione sparse anche in tutta Italia.
Anzi, oggigiorno, rispetto all’incirca a un paio di decenni fa, i fast food si sono diffusi in maniera capillare anche nelle piccole località di periferia.
Comunque sia, come si accennava poche righe fa, a contraddistinguere i suddetti punti di ristorazione è proprio il tipico menù, caratterizzato dai classici panini imbottiti, le patatine fritte, e altre pietanze sfiziose che piacciono sia ai grandi che ai piccini.
Nonostante, il tradizionale hamburger sia simbolo degli Stati Uniti, l’idea di porre una salsiccia appiattita tra un paio di fette di pane, pare che sia venuta, nel corso dell’Ottocento, proprio a un cuoco tedesco di nome Otto Kuasw e originario di Amburgo.
Tornado al presente, quindi, ci piacerebbe mostrarvi come fare per realizzare con le vostre mani i famosi panini per hamburger.
Panini per hamburger
Panini per hamburger
Equipment
- planetaria
- 1 ciotola
- 1 panno
- pennello da cucina
- teglia
Ingredienti
- zucchero
- lievito istantaneo
- sale
- latte
- farina
- 1 uovo
- burro fuso
- semi di sesamo
Istruzioni
- Anzitutto, in una planetaria versate due cucchiaini di zucchero, due cucchiaini, mezzo di lievito istantaneo, un cucchiaino e mezzo di sale, una tazza di latte caldo e mezza tazza di acqua.
- Poi, unite anche 1/4 di tazza di burro fuso, 4 tazze di farina. Mettete, quindi, in funzione la planetaria fino a ottenere una consistenza piuttosto densa e appiccicosa.
- Riponete l'impasto in una ciotola unta di olio, coprite con un panno, e lasciate agire per 1 ora.
- Ora, dividete l'impasto in 12 pezzi, create delle palline, schiacciatele e spennellatele con un mix di uovo sbattuto e di acqua, come si vede in figura.
- Cospargete le palline schiacciate con dei semi di sesamo, riponetele su di una teglia e cuocetele in forno per 12 minuti a 400 gradi.
- I panini per hamburger sono pronti per essere farciti.
Cosa abbinare ai panini per hamburger
Questi panini per hamburger, se preparati nel modo appena mostrato, vi appariranno molto simili a quelli che trovate solitamente nei fast food.
Così, una volta che li avrete realizzati, sarete liberi di farcirli con gli ingredienti più disparati, come, per esempio, un hamburger di carne, qualche foglia di insalata e delle appetitose salse.