La tavola natalizia non sarebbe la stessa senza il classico panettone gastronomico. Ecco, allora, come prepararlo al meglio.
Se cercate un antipasto perfetto per il giorno di Natale, allora, dovete assolutamente prendere in considerazione il buon panettone gastronomico.
Durante le feste natalizie, di certo, ci sono delle pietanze che tornano in maniera ricorrente ogni anno. In effetti, soltanto nei confini italici, da Nord a Sud, ci sono molte ricette tradizionali che, in genere, non mancano sulle tavole del Bel Paese.
Sarebbe difficile, peraltro, riuscire in poche righe a elencare ogni vivanda gustosa che, in tale frangente, fanno bella mostra di sé nei lauto banchetti festaioli degli italiani.
D’altra parte, se si percorre tutto lo Stivale, si possono trovare davvero migliaia di primi e secondi piatti e di dessert che sono tipici del Natale.
Comunque sia, forse, ad accomunare un po’ tutti è sicuramente il dolce natalizio per eccellenza, cioè, per l’appunto il panettone. Quest’ultimo, infatti, è un po’ il simbolo di queste feste scintillanti, e, per tale ragione, sarebbe strano che non fosse presente in tali giornate.
Nelle prossime righe, però, vorremmo proporvi la ricetta deliziosa della sua più famosa versione salata che, in genere, viene servita come antipasto.
La versione salata del classico dolce di Natale, di certo, è un ottimo antipasto che sarà sicuramente gradito a tutta la famiglia.
Se, peraltro, volete abbinare anche una bevanda adatta, allora, scegliete un calice di Franciacorta o di Prosecco. L’accoppiata sarà vincente.