Se volete ispirarvi a una sfiziosa ricetta americana, allora, provate questi favolosi pancake. Vedrete che vi piaceranno davvero molto.
Quando si ha voglia di qualcosa di delizioso e di diverso dal solito, allora, è meglio optare per la buonissima ricetta americana che vi suggeriamo a breve.
Una buonissima ricetta americana da provare
Quando si parla di pancake, di certo, non può che venirci in mente la tipica colazione statunitense che, spesso, possiamo vedere in qualche pellicola cinematografica.
In effetti, questa sorta di dolci frittelle hanno un fascino irresistibile che ben si confà al primo pasto della giornata, magari, accompagnate da una tazza di caffè lungo.
Comunque sia, in realtà, stando a ciò che raccontano gli storici, pare che il pancake non sia nato propriamente in America. Anzi, al contrario, sembra che ci fosse già qualcosa di molto simile nell’antica Grecia.
Successivamente, tale pietanza dovrebbe essere arrivata prima in Nord Europa e poi, finalmente, è giunta negli Stati Uniti. Insomma, a quanto pare, le origini sono davvero remote.
Al di là della vera provenienza del pancake, però, tra qualche riga, vorremmo mostrarvi il procedimento per realizzare la ricetta originale. Vediamo, allora, quali sono i passaggi da mettere in pratica e qual è il preciso occorrente.
Deliziosi pancake americani
Deliziosi pancake americani
Equipment
- 1 ciotola
- 1 Padella
- frullatore a immersione
Ingredienti
- 140 ml latte
- 130 g farina
- 1 uovo
- zucchero
- lievito
- sale
- sciroppo d'agave
- olio vegetale
Istruzioni
- Per prima cosa, in una ciotola mettete 1 uovo, due cucchiai di zucchero e di olio vegetale, un bicchiere di latte e un pizzico di sale.
- Poi, ancora unite anche 130 g di farina, mezzo cucchiaio di lievito, e mescolate con il frullatore a immersione.
- Fate riposare per 10 minuti e dopodiché in una padella calda mettete una porzione della pastella, facendola dorare da entrambi i lati.
- Ripetete l'operazione fino a esaurimento ingredienti. Dovrebbero risultare 7 pancake.
- Infine, impilate il tutto e guarnite la parte superiore con dello sciroppo d'agave.
- I deliziosi pancake americani sono pronti.
Bevanda da abbinare ai deliziosi pancake americani
I deliziosi pancake americani, come vi siete accorti dalla ricetta appena mostrata, sono davvero un gioco da ragazzi da preparare e perfetti da gustare al mattino.
Insomma, si tratta sicuramente di una buona alternativa alle solite brioches o ai biscotti che gli italiani tendono a scegliere a inizio giornata.
In ultimo, per completare la colazione, vi conviene naturalmente abbinare una bevanda adatta all’occasione, come, per esempio, una calda tazzina di caffè. Vedrete che l’accoppiata sarà davvero perfetta e vi piacerà molto.