Prima di partire per la vacanza, in valigia si cerca di mettere più cose possibili, evitando ovviamente quelle superflue. C’è un oggetto che non deve però mancare. Non è il caricabatteria del cellulare o la macchina fotografica, ma una pallina da tennis. Perché?
Partire per le vacanze estive è indubbiamente eccitante, soprattutto dopo un anno passato tra casa e lavoro e in cui i momenti di svago sono stati veramente esigui.
Nonostante l’eccitazione per la partenza, arriva il momento che possiamo definire poco amato da alcuni vacanzieri: preparare la valigia.
Diciamo che si tratta di un numero veramente esiguo di persone, in quanto la maggior parte sono talmente invasi dall’entusiasmo e dal buon umore che quasi si trasforma in un passatempo preparare la valigia.
Certo, in quei momenti vorrebbero portarsi dietro un bel po’ di cose, se non tutto il loro guardaroba.
Purtroppo lo spazio in valigia è quello che è, ma anche il numero da portarsi dietro, che potrebbe essere limitato dallo spazio in auto.
Il mistero della pallina da tennis in valigia
Alla fine, quindi, devono rinunciare al superfluo e portarsi dietro soltanto lo stretto necessario. Per fortuna gli indumenti estivi, occupando poco spazio, offrono la possibilità di mettere in valigia qualcosa in più.
C’è però un oggetto che in valigia non dovrebbe mai mancare: la pallina da tennis. Per quale arcano motivo?
Anche se ai più potrebbe apparire strano, ma una pallina da tennis rappresenta l’alleato numero uno per combattere i piccoli e fastidiosi dolori, salvando il vacanziere dalla sua vacanza.
Questa piccola rotonda pallina, che viene spinta da una parte all’altra dai tennisti nel campo da tennis, cosa ha di così speciale?
Non è meglio lasciarla a casa e mettere dentro qualcos’altro? Sarebbe un grandissimo errore, vediamo perché.
Un rimedio contro i dolori muscolari?
Stare seduti per lunghe ore in macchina, in treno o in aereo non è sicuramente piacevole, soprattutto per chi soffre spesso di dolore alle articolazioni, di contratture muscolari o di intorpidimento degli arti.
L’aria condizionata, poi, tende ad accentuare questi fastidi in questi individui, ma li manifesta anche in chi di solito non soffre di tali fastidi.
A questo punto, cosa fare? Restare in silenzio soffrendo non è sicuramente l’opzione migliore. Meglio, quindi, aprire la valigia e tirare fuori la pallina da tennis.
Pallina da tennis: ecco come usarla per stare bene
Nel momento in cui tra le mani si avrà la pallina, basta avvicinarla alla zona dolorante ed effettuare una pressione piuttosto leggera.
Se sono i piedi a patire, bisogna mettere sotto di essi la pallina. La pressione esercitata dall’oggetto fungerà da massaggio, più o meno come quello che farebbe un professionista.
Infatti, le palline da tennis riescono a dare sollievo immediato in quanto migliorano la circolazione del sangue e attenuano il mal di schiena o i crampi.
Può anche essere usata per “curare” la cervicale o la sciatica con qualche esercizio durante la vacanza.
Ecco spiegato perché questo oggetto non dovrebbe assolutamente mancare in valigia. Alla fine, è piccolo e può essere infilato anche tra i vestiti se non c’è altro spazio.