Palazzo+Avino+ad+Amalfi%2C+hotel+che+funge+da+galleria+d%26%238217%3Barte
wineandfoodtourit
/palazzo-avino-ad-amalfi-hotel-che-funge-da-galleria-darte/amp/
Italia

Palazzo Avino ad Amalfi, hotel che funge da galleria d’arte

Andiamo alla scoperta di Palazzo Avino ad Amalfi, hotel che funge anche da galleria d’arte: un vero gioiello della Costiera Amalfitana. 

Un hotel che funge anche da galleria d’arte: non è un sogno, bensì una solida realtà, come direbbe una nota pubblicità, che si concretizza nel Palazzo Avino, ubicato in Costiera Amalfitana. Scopriamo, dunque, insieme cosa fare e vedere in questa meravigliosa struttura, ubicata a Ravello e che funge, in sostanza, da simbolo di cultura, arte e buongusto.

Palazzo Avino ad Amalfi, l’hotel che funge da galleria d’arte

Il Palazzo Avino si trova a Ravello, sulla Costiera Amalfitana, composto da 43 stanze, 10 delle quali sono considerate suite.l La struttura, inoltre, è arroccata su un promontorio della costiera amalfitana, che funge da dimora gentilizia del XII secolo.

Un palazzo davvero raffinato ed elegante, caratterizzato da decorazioni moresche e da mobilio d’epoca. Fu nel 1997 che questo hotel fu costruito dall’imprenditore Giuseppe Avino. L’hotel offre un servizio eccezionale e degli spazi interni ed esterni che accontentano tutti gli ospiti.

Ravello (wineandfoodtour.it)

L’hotel offre tanta ospitalità e ogni dettaglio è curato nei minimi particolari: pertanto, ogni ospite è coccolato dal primo all’ultimo momento della propria permanenza sul posto.

Inoltre, gli spazi interni sono caratterizzate dallo stile tipico della costiera amalfitana, con colori e texture che ricordano, per l’appunto, il mare e la terra di questa meravigliosa parte della Campania. Il palazzo, inoltre, è declinato in tinte che oscillano da sfumature bianche quelle rosa.

Il profumo di limoni avvolge la struttura alberghiera

Quando si pernotta nella struttura, il profumo dei limoni e dei cedri avvolge ogni giornata e si fonde perfettamente con il profumo, altrettanto inebriante, del mare che circonda questo meraviglioso posto.

La biancheria presente in hotel è realizzato con fibre naturali, pertanto è morbida e confortevole: i materiali principalmente utilizzati solo il lino e la seta. Anche gli arredi, poi, si abbinano, alla perfezione, con l’atmosfera magica e inebriante, di questo posto da favola. Inoltre, si respira proprio l’aria destate, tra uccellini che cantano e l’arredo che richiama, in sostanza, lo stile tipico di Amalfi.

Palazzo Avino ad Amalfi, hotel che funge da galleria d’arte (wineandfoodtour.it)

Inoltre, sul posto è possibile assaggiare tutte le pietanze tipiche della gastronomia locale grazie al ristorante Rossellinis, che mette a disposizione dei propri ospiti un menu eccezionale, composto da piatti i quali sono realizzati attraverso l’uso di materie prime di alta qualità. Inoltre, si possono degustare cocktail, ammirando il golfo, direttamente dalla Terrazza Belvedere.

Infine, nell’Otello si può anche assaggiare il Maraviglia, ossia il vino – di alta qualità – realizzato dalle viti presenti nel giardino di Palazzo Avino. Tra degustazioni, comfort e un ritmo lento della vita, in tale hotel si trascorre davvero una vacanza fuori dal tempo, immersi nell’incantevole paesaggio costiero.

Daniela Caruso

Sono laureata in Culture Digitali e della Comunicazione alla triennale e in Comunicazione Pubblica Sociale e Politica alla magistrale. Da anni, lavoro nel mondo digitale e nell'editoria online. Sono appassionata di viaggi, tecnologia, disegno, manga ed anime, ma anche di lettura e scrittura.