Questo ottimo pasto, di certo, riuscirà ad accontentare al meglio sia il palato che lo stomaco di tutti i vostri famigliari. Provatelo.
Se state pensando di non avere la più pallida idea di come soddisfare i commensali, seduti alla vostra tavola, allora, scegliete la ricetta proposta a breve. Sarà un pasto davvero nutriente e delizioso.
Una buona idea a base di carne per un pasto nutriente
Ci sono alcuni alimenti che, proprio grazie alla loro intrinseca ecletticità, ci danno la possibilità di inventarci tanti accostamenti differenti e sfiziosi.
Così, per esempio, rientra nella suddetta categoria proprio la carne che, per l’appunto, è in grado di aiutarci a portare in tavola sempre qualcosa di diverso e di intrigante.
Naturalmente, come ci ricordano i nutrizionisti, se non si esagera e non si superano le tre volte a settimana, è, di certo, in linea di massima, concesso consumare della carne.
A tal proposito, tra qualche riga, abbiamo deciso di farvi conoscere una ricetta davvero favolosa e dal potere saziante che, di sicuro, avrà un grande successo in famiglia.
Per di più, come noterete dai passaggi illustrati, non si tratta di una preparazione difficile, anzi, al contrario, è qualcosa alla portata di ognuno di noi.
Appetitoso secondo di carne al forno
Appetitoso secondo di carne al forno
Equipment
- 1 ciotola
- 1 pirofila
- pennello da cucina
Ingredienti
- 1,5 kg carne di maiale
- 50 ml olio vegetale
- 100 g formaggio a pasta semi dura
- 2 pomodori
- 1 cipolla bianca
- aglio
- spezie per carne
- paprica
- sale
- pepe nero
Istruzioni
- Per prima cosa, in una ciotola mischiate 50 ml di olio vegetale, un cucchiaino di paprica, di mix di condimento per carne e di sale, mezzo cucchiaino di pepe nero e 3 spicchi di aglio schiacciato.
- Ora, recuperate 1,5 kg di carne e tagliatela, formando delle fessure, come si vede in figura.
- Dopodiché, adagiatela in una pirifola e spennellatela con la salsa preparata in precedenza. Fate marinare per 6 ore.
- Poi, all'interno delle fessure, mettete delle fettine di formaggio a pasta semidura, delle fette di pomodoro e delle rondelle di cipolla bianca e spennellate il tutto con la salsa rimanente.
- Cuocete in forno per circa 1 e mezza a 190 gradi. Gli ultimi dieci minuti abbassate a 170 gradi.
- L'appetitoso secondo di carne al forno è pronto.
Cosa abbinare all’appetitoso secondo di carne al forno
L’appetitoso secondo di carne al forno, come si nota dalla ricetta appena illustrata, è un’ottima pietanza da offrire nei giorni di festa a tutta la famiglia.
In ultimo, se volete completare l’opera, abbinate un contorno e una bevanda adatti, come, per esempio, una manciata di spinaci e un calice di Bardolino.