Se volete portare in tavola una buonissima cena, allora, scegliete la ricetta che vi proponiamo di seguito. Una vera bontà.
Un secondo piatto facile e veloce da preparare come questo, di sicuro, vi aiuterà a ottenere un ottimo risultato e una cena servita al meglio.
Per una buona cena in poco tempo
Nel momento in cui bisogna decidere che cosa cucinare per i propri famigliari, alle volte, si potrebbe avere un pizzico di imbarazzo della scelta.
D’altra parte, la decisione finale deve tenere conto principalmente dei gusti personali dei vostri commensali e anche della quantità di questi ultimi.
Comunque sia, se, per caso, siete circondati da amanti di piatti a base di carne, allora, sarebbe interessante optare per il petto di pollo.
Infatti, il taglio di carne in questione, non solo è ricco di proteine, ma è anche adatto per coloro che voglionon rimanere in forma e che preferiscono una dieta ipocalorica.
A questo punto, quindi, è giunto il momento di mostrarvi una buona ricetta idonea anche per il pasto serale e che probabilmente sarà in grado di piacerà a tutti. Insomma, vediamo quali sono i passaggi da seguire e l’occorrente richiesto. Sarà una pietanza davvero gustosa.
Petto di pollo ripieno in padella
Petto di pollo ripieno al forno
Equipment
- 1 Padella
- frullatore
- grattugia
- stuzzicadenti
Ingredienti
- 3 petti di pollo
- 3 pomodori
- 120 g formaggio
- 150 g prosciutto cotto
- sale
- pepe nero
- basilico
- olio vegetale
Istruzioni
- Per prima cosa, tagliate a metà 3 petti di pollo, poi appiattiteli con il batticarne e salateli e pepateli da entrambi i lati.
- Dopodiché, su ogni petto di pollo mettete una fetta di formaggio, di prosciutto cotto e una di pomodoro.
- Richiudete il tutto, formando una sorta di rotolo e fissate con uno stuzzicadenti.
- Cuocete questi rotoli in una padella con un po' di olio vegetale.
- Intanto, frullate due pomodori tagliati a pezzetti, un pizzico di sale, pepe nero e di basilico, e versate questa miscela sopra ai petti di pollo.
- Poi, sopra mettete anche 120 g di formaggio grattugiato a pasta semi dura e fate cuocere in forno per 30 minuti a 200 gradi.
- Il petto di pollo ripieno al forno è pronto.
Bevanda da abbinare al petto di pollo ripieno al forno
Il petto di pollo ripieno al forno, di sicuro, è un ottimo secondo piatto da servire anche in occasione di alcuni graditi ospiti, seduti alla nostra tavola.
In ultimo, per completare l’opera, abbinate un contorno e una bevanda adatti, come, per esempio, una manciata di spinaci e un calice di Chianti.